James Gunn è la causa del cambio di sceneggiatura di Avengers: Infinity War

Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, hanno chiesto aiuto a James Gunn per le scene relative ai Guardiani della Galassia. Il regista, a quanto pare, ha chiesto di aggiustare solo una scena in particolare.

I due sceneggiatori di Avengers: Infinity War si sono confrontati con James Gunn per assicurarsi di aver azzeccato il tono giusto nelle scene con i Guardiani della Galassia

Cercare di equilibrare un numero così elevato di personaggi all’interno di un film è davvero un’impresa molto ardua: questo difficile compito è toccato a Christopher Markus e Stephen McFeely, i due sceneggiatori di Avengers: Infinity War, che hanno dovuto gestire personaggi che, nel corso dei vari film, hanno sperimentato diverse esperienze ed eventi, generando un’infinità di punti di vista.

Per questo motivo Markus e McFeely si sono rivolti a James Gunn, regista del franchise di Guardiani della Galassia, per il tono da usare nelle sequenze con protagonisti i Guardiani. A quanto pare Gunn ha chiesto ai due di aggiustare quanto avevano scritto. Ecco cosa ha dichiarato Markus a The Hollywood Reporter:

I contributi di James sono stati importanti. Non volevamo presentare delle persone che non avessero alcuna somiglianza con quelle persone presenti nei precedenti film dei Guardiani. James Gunn era presente ogni volta che noi trattavamo i Guardiani. Ha aggiustato un piccolo elemento che avevamo deciso inizialmente, e che comunque non ha alcun effetto particolare sull’andamento del film. Più che altro interessa un po’ un personaggio. Era una scelta interessante e inizialmente abbiamo esitato, poi Chris Pratt ha appoggiato la decisione di Gunn. Di conseguenza noi abbiamo accettato: se c’è qualcuno che conosce questi personaggi, sono sicuramente Gunn e Pratt“.

I due non hanno annunciato quale sia la scena in questione, anche se in una precedente intervista con Comicbook.com il duo aveva rivelato che c’era una scena che aveva a che fare con Drax e con il “mangiare”. Se avete visto il film, sapete benissimo di quale scena stavano parlando.