Disney/Fox: Comcast potrebbe intromettersi nello storico accordo

Quindi, quelli di voi che stavano già programmando di vedere coronato l'accordo Disney/Fox in un film Avengers vs. X-Men in futuro, potrebbero dover ridimensionare le loro aspettative.

I fan potrebbero essere entusiasti dei piani dell’accordo Disney/Fox  per l’acquisto di attività di intrattenimento del colosso, ma i processi normativi potrebbero consentire ad un’altra società di entrare nel mix.

Un nuovo rapporto di CNBC afferma che Comcast potrebbe potenzialmente superare l’offerta dell’accordo Disney/Fox, il che manterrebbe le proprietà popolari come X-Men e Avatar lontano dalla Casa di Topolino.

Tutto si riduce alla potenziale fusione di AT & T e Time Warner, che il Dipartimento di Giustizia ha citato per bloccare l’anno scorso. Sotto l’amministrazione del presidente Donald Trump, l’accordo da 85 miliardi di dollari è stato fermato, poiché la società di comunicazione deve affrontare più scrupoli nei suoi tentativi di acquistare un fornitore di servizi di comunicazione.

Ma se l’accordo AT & T andasse in porto ciò aprirebbe la strada a grandi società come Verizon e Comcast per l’acquisto di società di media. E Comcast sta valutando l’offerta della Disney, Il rapporto afferma che la Disney sta già preparando una risposta alla potenziale offerta di Comcast, che potrebbe essere favorita tra gli azionisti di Fox. Rupert Murdoch ha portato avanti l’accordo Disney su Comcast a favore del processo di regolamentazione, credendo che la Disney avesse una migliore possibilità di ottenere i loro beni senza alcun ostacolo.

Comcast ha già acquistato NBC Universal, quindi aggiungere le varie risorse di intrattenimento della 21st Century Fox rafforzerebbe sicuramente il proprio portafoglio. Resta da vedere se Comcast tenterà effettivamente di superare la Disney, se gli azionisti rifiuteranno l’offerta della Disney in favore di Comcast, o se la Disney aumenterà la propria offerta in risposta. Ma per lo meno, ora c’è la possibilità che i piani della Disney per siglare l’accordo Disney/Fox possano essere deragliati.

Naturalmente, tutto ciò sembra derivare da Trump e dalla causa del Dipartimento di Giustizia che blocca l’acquisizione di Time Warner da parte di AT & T. Ciò che accade nei tribunali potrebbe avere un impatto importante su dove finiranno le preziose risorse Fox. Mentre sempre più aziende tecnologiche come Apple, Amazon e Facebook cercano di rafforzare le loro offerte con le società dei media, Disney potrebbe trovarsi in una competizione molto dura in futuro. Indubbiamente un gigante delle telecomunicazioni come Comcast potrebbe rappresentare un problema, mettendo un freno ai suoi piani per rafforzare l’impero mediatico.

Quindi, quelli di voi che stavano già programmando di vedere coronato l’accordo Disney/Fox in un film Avengers vs. X-Men in futuro, potrebbero dover ridimensionare le loro aspettative. I piani della Disney per l’acquisto di beni Fox sono ancora in corso, ma potrebbero precipitare velocemente.