Disney/Fox: Bob Iger rivela aggiornamenti sullo storico accordo

I processi regolatori a cui Iger fa riferimento, per quanto riguarda l'accordo Disney/Fox potrebbero consentire ad altre società di fare un'offerta sui beni della 21st Century Fox.

La Disney e la 21st Century Fox hanno fatto scintille l’anno scorso con il loro accordo storico Disney/Fox, e ora il CEO della Disney ha fornito un aggiornamento ai fan.

L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha parlato con gli investitori del bilancio del primo trimestre, chiamando in causa l’accordo Disney/Fox (tra le altre proprietà), il modo in cui come procede l’accordo e quali sono i prossimi passi.

“Grazie e buon pomeriggio, tutti,” ha detto Iger. “Prima di discutere del trimestre e di altri sviluppi in tutta la società, un rapido aggiornamento sull’acquisizione annunciata di recente, il processo di regolamentazione è iniziato in numerose giurisdizioni in tutto il mondo e ho trascorso le ultime settimane a incontrare un certo numero di leader aziendali alla Fox , ottenendo una visione che sarà preziosa per integrare le nostre organizzazioni una volta ottenuta l’approvazione regolamentare”.

Quei processi regolatori a cui Iger fa riferimento potrebbero consentire ad altre società di fare un’offerta sui beni della 21st Century Fox, con la voce più recente che indica che Comcast potrebbe voler entrare nel mix. Dopo che l’ostacolo è stato risolto, Iger è entusiasta non solo dei nuovi contenuti, ma anche delle squadre e dei talenti che stanno arrivando con questi progetti e IP.

“Dopo queste trattative, sono ancora più entusiasta delle attività che stiamo acquisendo e dei team di gestione che le stanno guidando. Come abbiamo detto, quando abbiamo annunciato questo accordo Disney/Fox, ci sono tre priorità strategiche principali soddisfatte da questa acquisizione: fornire più contenuti e capacità di produzione e talento per produrre ancora di più, migliorare le nostre iniziative dirette ai consumatori con piattaforme, tecnologie, marchi e relazioni esistenti con i clienti da sviluppare e diversificare notevolmente le nostre attività geograficamente. Questi elementi si sincronizzano perfettamente con le nostre strategie principali, e tutti e tre sono progettati per creare crescita in un mercato globale molto dinamico.”

L‘enorme affare Disney/Fox permette alla Disney di incorporare le divisioni cinematografiche e televisive della 21st Century Fox (tra cui FX ma non FOX), più le reti sportive regionali, la partecipazione di Fox a Sky e il 30% di Fox in Hulu.