James Cameron: Gal Gadot indifferente alle critiche su Wonder Woman

Gal Gadot ha spiegato il suo totale silenzio nei confronti delle critiche di James Cameron a Wonder Woman. A quanto pare l'attrice non voleva dare al regista più attenzione del dovuto.

Gal Gadot rivela, finalmente, il motivo per cui non ha mai espresso la sua opinione nei confronti delle critiche che il regista James Cameron ha rivolto al cinecomic in cui lei interpreta la protagonista, Wonder Woman.

Quando Wonder Woman è uscito nelle sale cinematografiche, non ha solo conquistato l’elogio della critica, ma è diventato anche uno dei film di supereroi più valutati di tutti i tempi da Rotten Tomatoes. Il cinecomic diretto da Patty Jenkins ha superato anche alcuni record al Box Office, affermandosi come il film delle origini di un supereroe ad aver incassato di più, superando lo Spider-Man di Sam Raimi. Nonostante ciò, James Cameron ha criticato aspramente il film, definendolo come un “passo indietro” per l’industria.

La regista Patty Jenkins ha risposto prontamente alle critiche del collega, affermando che la sua incapacità di cogliere l’importanza del film deriva dal fatto che a parlare sia un uomo e non una donna. La cosa interessante è che in tutto questo Gal Gadot è rimasta in silenzio. Non ha mai fatto riferimento alle critiche di Cameron, e adesso ha spiegato il motivo del suo comportamento, nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly:

“Non volevo dargli importanza. Prima di tutto, sono una grande fan del suo lavoro, i suoi film sono fantastici. È stato molto innovativo in tante cose che ha fatto, e non ho altro da dire che cose grandiose sul lato professionale e creativo del suo lavoro. Quando tutto questo è successo, intendo dire proprio il periodo, lui era impegnato nella promozione di un suo film. Era come se stesse cercando pubblicità, e quindi non volevo dargli più importanza del dovuto“.

In effetti, nel periodo in cui Cameron criticò Wonder Woman, il regista stava promuovendo la riuscita 3D di Terminator 2 – Il giorno del giudizio.

[amazon_link asins=’B0714PP394,B072BYW98S,B075XNTZ5J,B0776XMBBS,B01NCIZ1GP,B01FRP3PD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a194ed81-f1a1-11e7-803d-1d3a57881c6e’]