James Bond: Martin Campbell tornerebbe alla saga…ma ad una condizione

Martin Campbell tornerebbe a dirigere un film della saga...ma ad una condizione: lanciare un nuovo James Bond, come ha sempre fatto finora

Non aspettatevi di vederlo alla regia del prossimo James Bond 25, ma il regista Martin Campbell ha detto che avrebbe considerato di tornare alla serie, ad una condizione. Campbell ha diretto due avventure di Bond fino ad oggi; GoldenEye e Casino Royale. Entrambi i film hanno avuto l’incarico di introdurre gli spettatori a nuovi Bond – rispettivamente Pierce Brosnan e Daniel Craig – e entrambi sono stati molto ben accolti da fan e critici.

Nonostante numerose offerte per riportarlo dietro alla macchina da presa, il regista ha preferito finora lavorare su nuovi progetti, che vanno da Fuori Controllo a Lanterna Verde. È stato da sempre stabilito che al momento di introdurre un nuovo Bond, i produttori sarebbero tornati nuovamente a Campbell, che sembra avere una certa fortuna (o talento) nel lanciare nuovi 007. Il regista ha confermato in una nuova intervista con Cinema Blend che questa sarebbe l’unica condizione per lui per tornare al franchise di James Bond, altrimenti sentirebbe di ripetersi. Quando gli è stato chiesto se avrebbe considerato un tale ritorno, il regista ha spiegato:

Non lo so. Potrebbe essere, mai dire mai. Non ho voluto dirigere Goldeneye. Non so se per una specie di arroganza o altro. Ho semplicemente detto di no. Mi sono stati offetti praticamente tutti gli altri, dopo quel film. Ma ho sentito che mi sarei ripetuto. Un’altra sala di controllo da far saltare in aria; un altro folle che vuole conquistare il mondo. E c’è anche qualcosa di rinfrescante nel far debuttare un nuovo James Bond, e in particolare con Pierce [Brosnan]. Era una sorta di situazione di guerra fredda allora, e avevamo Judi Dench per la prima volta. Così c’era una sorta di eccitazione nel farlo.

I commenti di Campbell sembrano impedirgli di prendere in considerazione almeno il prossimo Bond, dato che Daniel Craig è stato confermato per ritornare al franchise un’ultima volta. Il film è ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo, anche se numerose voci si sono già diffuse sul film. Ciò include una potenziale trama in cui Bond va in pensione e deve vendicare la morte di sua moglie e una voce che vede Beyonce avvicinata per cantare la canzone della colonna sonora; voci che dovrebbero essere prese con le pinze, per ora.

Il nuovo film di James Bond ha ancora un titolo, ancora non ha ancora un regista, anche se Daniel Craig è molto desideroso di avere il regista di Blade Runner 2049 dietro alla macchina da presa. anche il regista di ’71 Yann Demange è stato collegato alla sedia da regista, e Barbara Broccoli, produttrice da lungo tempo della serie, ha anche indicato che la produzione sta considerando una regista femminile per il film. Se una donna finisce dietro la macchina da presa per James Bond 25, costituirebbe una prima volta per il franchise.