Alì Babà e i 40 ladroni: Martin Campbell dirigerà il film

Martin Campbell dirigerà l'adattamento del racconto de Le mille e una notte, Alì Babà e i 40 ladroni. La produzione inizierà in primavera

Il regista di Casino Royale Martin Campbell torna dietro la macchina da presa per dirigere il film Treasure of Ali Baba & The 40 Thieves, Il tesoro di Alì Babà e i 40 ladroni, adattamento del racconto tratto da Le mille e una notte. La trasposizione più recente è quella di Mansur Ahmed e Ehud Bleiberg. Bleiberg, Danny Dimbort e Nicholas Donnermeyer saranno i produttori insieme al frequente collaboratore di Cambell Robert K. MacLean.

Bleiberg e Dimbort uniranno le forze per gestire le vendite e portare il film ai compratori del Festival di Toronto. La storia ruota attorno a uno scrittore di avventura che viene coinvolto in una cospirazione a livello globale e nella caccia per delle misteriose antichità dopo aver scoperto che suo padre possedeva una mappa che porta al leggendario tesoro di Alì Babà. Dovrà unire le forze ad un brillante cartografo per trovare gli artefatti prima che cadano nelle mani dei 40 ladroni, un antico gruppo che è lentamente diventato un sindacato potente e internazionale di criminali con posizioni di alto rango.

Questa è la seconda collaborazione di Campbell e MacLean con Dimbort e Bleiberg dopo Di là dal fiume e tra gli alberi, l’adattamento del romanzo di Ernest Hemingway che Campbell dirigerà in primavera, dopo aver terminato i suoi impegni con Pierce Brosnan nell’ultima stagione di The Son. Campbell ha diretto Brosnan nel ruolo di 007 in GoldenEye.