James Bond 25: il film ritardato per l’impegno di Daniel Craig in Knives Out

Si dice che Daniel Craig abbia firmato per Knives Out nelle ultime due settimane, mettendo a repentaglio la data di uscita di James Bond 25, fissata per novembre 2019. 

La nuova pellicola della serie, James Bond 25, aveva già incontrato un ostacolo con l’uscita dal progetto del regista premio Oscar Danny Boyle. E ora ci si mettono anche gli impegni di Daniel Craig

È stato rivelato che James Bond 25 subirà  un ritardo nell’inizio della produzione dopo che l’attore 007 Daniel Craig ha firmato un contratto per un nuovo ruolo cinematografico, per il quale inizierà a girare a novembre.

Secondo The Sun, il talentuoso attore, 50 anni, sarà il protagonista del misterioso film crime Knives Out, con le riprese che inizieranno un mese prima dell’inizio della produzione del thriller di spionaggio. Knives Out è scritto e diretto da Rian Johnson, con Craig che interpreta un detective protagonista nel film, ispirato ai romanzi gialli di Agatha Christie.

Si dice che Daniel Craig abbia firmato nelle ultime due settimane, mettendo a repentaglio la data di uscita di James Bond 25, fissata per novembre 2019. Una fonte ha dichiarato:

Daniel sta ovviamente già guardando oltre Bond, e la scelta di partecipare a un altro grande film chiarisce che nessuno si aspetta che le cose tornino presto in pista. Doveva iniziare a girare molto presto, ma ora è impossibile.

È stato affermato che Rian Johnson avrebbe offerto a Daniel Craig il ruolo dopo aver appreso di una “piccola finestra” nel suo programma. Questa sarà la quinta e ultima uscita di Daniel come agente del servizio segreto. MailOnline ha contattato i rappresentanti di Daniel, MGM, Universal ed Eon per un commento.

Bond 25: la shortlist dei possibili nuovi candidati alla regia

La notizia arriva poco dopo che il regista Danny Boyle ha abbandonato definitivamente il progetto James Bond 25 il mese scorso a causa di differenze creative. È stato riferito che il problema specifico di Boyle con la trama proposta per l’ultimo film fosse che gli sceneggiatori volevano uccidere 007 per poi “rigenerarlo” per James Bond 26, alla Doctor Who, in favore dell’addio di Daniel Craig al franchise.

The Sun ha riportato che, secondo un insider: “Ci sono state discussioni sull’uccisione di Bond in modo drammatico alla fine.”

Tale scelta lascerebbe anche un’apertura per una svolta nella prossima pellocola: con Bond non effettivamente morto o una rigenerazione in stile Doctor Who, con un nuovo attore.