Bond 25: Daniel Craig va in visita alla CIA per prepararsi al nuovo film

L'attore ha fatto "un salto" alla CIA per vedere come lavorano le spie vere, quelle dei giorni nostri che operano nel mondo reale.

Bond 25 è il film che segnerà (probabilmente), l’addio definitivo di Daniel Craig al personaggio di James Bond

Bond 25 è solo il titolo provvisorio del film e l’attore che interpreta la spia con licenza di uccidere è andato in visita al quartier generale della CIA per prepararsi al ruolo che dovrà nuovamente ricoprire nella pellicola dedicata alla spia di Sua Maestà.

Questa “capatina” alla CIA pare che servirà a Craig per capire come funziona l’agenzia governativa e come in effetti funzioni adesso lo spionaggio moderno della vita reale. In un tweet, che vi riportiamo in calce alla notizia, c’è infatti scritto:

Daniel Craig ha capito che il vero spionaggio è un po’ più cloak (coperto), che dagger (attivo, con riferimento alla serie Marvel? ndr.) rispetto a come viene presentata sullo schermo. La presenza di Daniel Craig serve alla CIA per avvicinare un po’ di più la gente al tipo di lavoro che copie l’agenzia nel mondo reale.

E, senza dubbio, potrebbe essere anche utile all’attore per la sua prossima performance in Bond 25. Comunque, anche la CIA ha rilasciato una dichiarazione su questa visita recente:

“Il Sig. Craig ha incontrato la nostra leadership come pure la nostra forza lavoro, che ha spiegato che lo spionaggio nella vita reale è molto più “cappa” e molto meno “pugnale” di quello presentato nel mondo dello spettacolo della spia delle spie. Il Sig. Craig ha sottolineato quanto sia importante il lavoro di squadra nel ciclo dell’intelligence e quanto sia rimasto impressionato dall’impegno e dalla dedizione degli ufficiali che operano alla CIA.”

La partecipazione di Craig a Bond 25 segnerà la quinta e (apparentemente almeno), ultima apparizione dell’attore nel franchise. La pellicola sarà diretta da Danny Boyle e inizierà la produzione a fine 2018.

Fonte: https://www.theguardian.com/film/2018/jul/06/daniel-craig-cia-visit-bond-007