Knives Out: Rian Johnson dirigerà Daniel Craig in questo nuovo giallo

Rian Johnson ha scritto questa nuova sceneggiatura che parla di un omicidio e di un detective che cercherà di risolvere il caso.

Knives Out è il nuovo giallo con protagonista Daniel Craig e adesso veniamo a conoscenza del fatto che a dirigere la pellicola sarà Rian Johnson

Knives Out è il prossimo progetto di Rian Johnson quindi, quello che poterà a termine prima di iniziare a dirigere la sua nuova trilogia di Guerre Stellari, da tempo annunciata.

Knives Out cercherà produttori e finanziatori al Toronto International Film Festival, alla fine di questa settimana. Il film è una storia originale scritta da Johnson e parla di un moderno caso di omicidio nel quale Daniel Craig interpreterà il ruolo del detective incaricato di risolvere il crimine.

L’ultimo lavoro di Johnson è stato l’ottavo capitolo della saga di Star Wars, Gli Ultimi Jedi. Adesso però, parlando con Deadline, il regista ha spiegato quanto segue di questa nuova pellicola:

Sono da sempre un fan di Craig e ho sempre voluto lavorare con lui così, mentre ero impegnato con la sceneggiatura, Ram e io non facevamo altro che pensare a chi potesse essere il detective perfetto. Poi, fortuitamente, abbiamo sentito che Daniel aveva un po’ di tempo libero e tutto è andato a posto. È un attore di straordinario talento e non vediamo l’ora di vedere questo detective moderno lavorare al caso, creando una sorta di nuovo Poirot.

Vedremo quindi se e chi deciderà di acquisire i diritti di questo nuovo progetto di Rian Johnson non appena arriverà al Toronto Film Festival. Per quanto riguarda invece il protagonista, Daniel Craig, sappiamo che al momento la sua ultima avventura nei panni della spia britannica più famosa del mondo, Bond 25, è in fase di stallo perché deve essere trovato un nuovo regista, dato l’abbandono di Danny Boyle.

Fonte: Collider