Jake Kasdan Cinematographe

Jake Kasdan, regista dello storico sceneggiatore di Star Wars Lawrence Kasdan  e regista di Jumanji: Benvenuti nella giungla, non vuole dirigere un film della saga

Potrà anche aver affrontato le profondità insidiose della giungla, ma il regista di Jumanji: Benvenuti nella giungla, Jake Kasdan, non è disposto a dirigere un film di Star Wars. Resuscitare un amato pezzo della nostalgia degli anni ’90 riportando Jumanji ai cinema non è stata un’impresa da poco per Kasdan; tuttavia, ci è riuscito. Ironicamente ha combattuto al botteghino contro Star Wars: Gli ultimi Jedi e si è rivelato un successo che ha già garantito la venuta di Jumanji 3. Tuttavia, Jake Kasdan ha rivelato che c’è un lavoro che sicuramente non vorrebbe mai fare.

Parlando con Business Insider, il regista ha dichiarato di non voler rovinare la magia dirigendosi dietro le quinte di un film di Star Wars per sedersi sulla sedia del regista:

Sono solo un grande fan. C’è una parte di me che sente che quell’amore incondizionato svanisce quando passi dall’altra parte.

È interessante notare che il nome Kasdan è molto importante nell’ambito di Star Wars. Per chi non lo sapesse, il padre di Jake, Lawrence, ha collaborato a Star Wars per decenni, avendo co-scritto L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Il risveglio della forza e Solo: A Star Wars Story. Inoltre, Lawrence è stato recentemente raggiunto dal fratello di Jake, Jon, che ha collaborato alla stesura di Solo. Qualcuno potrebbe aspettarsi che Jake continui l’eredità della famiglia e presti la sua attenzione al franchise, ma sembra proprio che non sia destinato a seguire le loro orme. Chissà se cambierà mai idea?

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE