Solo: A Star Wars Story – ecco i character poster italiani!

L'uscita dei nuovi poster arriva subito dopo che la BLT Communications, che ha progettato la grafica originale, è stata accusata di aver plagiato l'artista Hachim Bahous.

La campagna promozionale di Solo: A Star Wars Story continua con la pubblicazione online dei nuovi character poster italiani.

I nuovi character poster di Solo: A Star Wars Story hanno un aspetto simile ai poster originali che avevano forti somiglianze con le copertine di una serie di compilation jazz e funk della Sony. Questi non hanno lo stesso testo sovrastampato rispetto agli album, differenziandosi un po’ rispetto ai precedenti. Date un’occhiata ai poster nella galleria qui sotto.

L’uscita dei nuovi poster arriva subito dopo che la BLT Communications, che ha progettato la grafica originale, è stata accusata di aver plagiato l’artista Hachim Bahous. Bahous ha creato un’opera d’arte simile per le copertine di The Legacy of Funk, The Legacy of Jazz, The Legacy of Soul e altre compilation di album per Sony Music France. BLT Communications non ha risposto alle nostre richieste di commento, ma un rappresentante della Disney ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto e di aver esaminato il problema.

I nuovi poster sembrano avere la stessa grafica di base, ma hanno rimosso il disegno del testo sovrapposto, rispetto ai precedenti. Non è chiaro se questi siano sempre stati in programma o se questa è la risposta alle accuse di plagio.

In ogni caso, la strana saga di Solo: A Star Wars Story continua ad essere affascinante per molte ragioni. È l’unico film della Lucasfilm dopo l’acquisto della Disney che non è stato ritardato nonostante abbia avuto qualche intoppo importante nel corso della produzione. Dopo che i registi originali Phil Lord e Christopher Miller sono stati licenziati a metà delle riprese, Ron Howard è salito a bordo per finire il film e farlo uscire in tempo. Solo: Star Wars Story sarà presentato in anteprima nelle sale il 23 maggio.

[amazon_link asins=’B019RP7EQ6,B012CME2B6,B01CSIMK0Y,B01C2Z8AWU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38d93683-27c5-11e8-81cf-c1be4e99cc39′]

Tags: Star Wars