JK Rowling si è scusata con i suoi lettori per la morte di uno dei personaggi di Harry Potter

JK Rowling ha ritenuto opportuno scusarsi con tutti i fan della saga di "Harry Potter" per aver fatto morire uno dei personaggi chiave della saga.

Chi ha letto i libri o visto i film della saga di Harry Potter sa bene che JK Rowling, negli anni, non si è fatta troppi scrupoli nel far morire alcuni personaggi. Spesso si è trattato si veri e propri personaggi chiave della storia a cui i lettori si erano affezionati. La loro dipartita ci ha fatto versare fiumi di lacrime sulle pagine dei libri o nel buio delle sale cinematografiche. C’è da dire che però, la morte di questi personaggi è stata sempre piuttosto ben giustificata, finalizzata ad un obiettivo più alto che si realizzava nel seguito della storia.

JK Rowling si è scusata in tweet per la morte di uno dei personaggi più significativi della saga di Harry Potter

Insieme alla morte di Albus Silente alla fine del quinto libro, quella più commovente è sicuramente quella di Severus Piton. Il personaggio, interpretato dal compianto Alan Rickman, costantemente in bilico tra luci e ombra (a parte nel sesto libro), si svela alla fine in tutta la sua umanità e grandezza. Forse, proprio per queste caratteristiche che hanno fatto di Piton un personaggio indimenticabile, JK Rowling ha ritenuto opportuno scusarsi con i fan tramite Twitter per aver fatto morire il personaggio.

Tuttavia, nonostante il dispiacere per la morte del personaggio, probabilmente è stato proprio il sacrificio estremo di Piton a renderlo il personaggio amato che è oggi. Non molto tempo fa JK Rowling si era scusata anche per la morte di Fred (uno dei gemelli Weasley, fratello di Ron) e di Lupin.