IT: Capitolo Due – la possibilità di altri sequel e spinoff secondo i registi

IT: Capitolo Due arriverà a breve nelle sale per finire la storia del Club dei Perdenti contro Pennywise. I registi parlano della possibilità di altri film.

I registi di IT: Capitolo Due parlano della possibilità di realizzare altri sequel o spinoff

Sebbene i registi di IT: Capitolo Due Andy e Barbara Muschietti siano certi che molte altre storie ci siano da raccontare sul mito di Stephen King – che ha supervisionato entrambi i film dal romanzo – i due hanno dichiarato di non avere nessun piano per continuare il racconto nel futuro immediato. L’antico diavolo conosciuto come Pennywise (almeno per la generazione di eroi nei film dei Muschietti) è stato in giro molto più a lungo oltre i 27 anni che separano i periodi delle due pellicole e per questo il materiale da esplorare potrebbe essere ancora molto.

Barbara Muschietti, in particolare, ha sottolineato che i due al momento non sono intenzionati a tornare sul set di Derry dal momento che il romanzo di King ha la propria conclusione.

“C’è un’intera mitologia nel libro in ogni caso”, ha aggiunto Andy Muschietti. “La mitologia è qualcosa che ha sempre l’opportunità di essere esplorata. È stato sulla Terra per milioni di anni, È stato in contatto con gli umani per centinaia di anni, per tutti i 27 anni. Quindi potete immaginare la quantità di materiale.”

Un esempio suggerito su Twitter dallo sceneggiatore Zack Stentz (Rim of the World, X-Men – L’inizio) è che sarebbe interessante vedere una storia ambientata in un passato distante magari con i Nativi Americani pre-coloniali che si scontrano con un proto-Pennywise.