IT: Capitolo Due – il nuovo poster internazionale è da brividi

Ecco una nuova locandina del sequel diretto da Muschietti.

Giocano sull’inusuale contrasto tra luce e terrore gli autori del poster internazionale di IT: Capitolo Due

In IT: Capitolo Due, vedremo tornare a Derry i ragazzi – ormai adulti – del Club Dei Perdenti. Come sa bene chi ha letto il libro e visto il film degli anni ’90, la storia di Pennywise, fatta di morte e sangue, si ripete ogni ventisette anni. In questo lasso di tempo il mostro dorme ma, una volta risvegliatosi, deve cibarsi e le sue vittime preferite sono proprio i bambini della piccola cittadina del Maine. Per porre fine una volta per tutte alla scia di morte che il Mutaforma millenario si porta ogni volta dietro, Beverly. interpretata da Jessica Chastain nella versione adulta, e gli altri ragazzi, si riuniranno per scongiurare una volta per tutte il ritorno del pericolo.

Un nuovo poster del film horror diretto da Andy Muschietti è approdato online ed è davvero inquietante perché tutto bianco, proprio come il volto del Clown. È interessante notare infatti, come qualcosa che generalmente si associa alla felicità, alla luce (il colore bianco, appunto), risulti incredibilmente spaventoso nell’incongruenza derivante dal mostrare nell’immagine, senza contorni definiti, l’inconfondibile figura di Pennywise, raccapricciante e malvagia nel suo solito ghigno deforme. Eccolo:

Naturalmente, l’inserimento del rosso nella didascalia e nell’esposizione del volto del Clown Ballerino, non fa che aumentare il senso di disagio che provoca in alcuni questa immagine, dedicata al mercato asiatico del film. IT: Capitolo Due arriva in Italia il 5 settembre prossimo e qualora ve lo foste persi, vi riproponiamo anche la locandina IMAX:

Articoli correlati