IT: Capitolo Due – I bambini verranno ringiovaniti digitalmente!

Il film horror di Andy Muschietti arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre. 

In IT: Capitolo Due i protagonisti bambini saranno ringiovani con degli effetti digitali. A parlarne è stato lo stesso regista Andy Muschietti

Di solito siamo abituati ad attori avanti con gli anni che vengono ringiovaniti digitalmente per particolari flashback e scene ambientate nel passato (ricordiamo Robert Downey Jr. con il suo Tony Stark, ma anche la nuova pellicola di Martin Scorsese Irishman). Fino ad ora non era mai accaduto che il cosiddetto de-aging venisse utilizzato in un film horror, e soprattutto per attori che sono ancora dei ragazzini!

IT: Capitolo Due – Stephen King ha chiesto di aggiungere una scena

Ma, secondo quanto riferito dal regista di IT: Capitolo Due, Andy Muschietti, il ringiovanimento digitale dei già giovanissimi protagonisti era un qualcosa tenuto in conto dalla produzione, considerando che gli attori, ormai adolescenti, tendono a cambiare aspetto fisico di anno in anno.

Meglio girare due anni dopo il primo film anziché cinque anni dopo- ha detto il regista- ma in questi due anni i ragazzi sono un po’ cresciuti. Non tutti però. Sophia Lillis è esattamente la stessa, Jaeden Lieberher è più o meno uguale, Finn Wolfhard è diventato più alto. Però fin dall’inizio sapevamo che questi effetti avrebbero fatto parte del budget. Perciò ora stiamo ringiovanendo i ragazzini.

Insomma, sembra un paradosso, ma tant’è. In IT: Capitolo Due ad interpretare il personaggio del terribile clown, tornerà il bravissimo Bill Skarsgård e James McAvoy interpreterà l’adulto Bill Denbrough, il leader di fatto del Club dei Perdenti. A lui si uniranno Jessica Chastain nei panni di Beverly, Isaiah Mustafa nei panni di Mike, Jay Ryan nei panni di Ben, Bill Hader nel ruolo di Ritchie, Jay Ransone nel ruolo di Eddie e Andy Bean nel ruolo di Stan.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre.

Tags: IT