IT: Capitolo 2 Cinematographe.it

L’autore del romanzo dal quale prende spunto IT: Capitolo Due, Stephen King, ha chiesto personalmente una modifica

IT: Capitolo Due arriva in sala il prossimo 5 settembre e adesso veniamo a scoprire che l’autore del romanzo, Stephen King, avrebbe chiesto ad Andy Muschietti di aggiungere una scena, essendo stato il romanziere molto coinvolto nella realizzazione della pellicola. Come riportato da Syfy, il nuovo numero di Total Film presenta un’intervista a Muschietti e il sito web trascrive questa particolare porzione della chiacchierata come segue:

Quando l’autore ha letto la prima bozza del sequel, ha preso alcune note e ha richiesto l’aggiunta di “una scena tutta nuova “, ha riferito Muschietti. E non dici a Stephen King che non può fare qualcosa.”

King è molto contento della prima parte dell’adattamento di Muschietti e sembra abbastanza soddisfatto anche del secondo capitolo. King ha twittato all’inizio di questa settimana, “Lo scontro finale è epico”. Come sappiamo, la trama vede i ragazzi di Derry ormai adulti tornare in paese per scongiurare un nuovo bagno di sangue e mettere per sempre la parola fine alle scorribande di Pennywise, il Mostro Mutaforma che torna ogni ventisette anni a terrorizzare il Maine. Siete pronti a tornare al cinema per vedere come andrà a finire il film, definito estremamente sanguinoso dalla produttrice Barbara Muschietti?

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto