IT: Capitolo 2 – Nel sequel sarà presente il Rituale di Chüd

Gary Dauberman, sceneggiatore di IT: Capitolo 2, spiega come nel sequel saranno presenti i momenti più bizzarri del libro di Stephen King.

In IT: Capitolo 2, sarà finalmente presente il Rituale di Chüd, scena essenziale nel libro di Stephen King

Lo sceneggiatore Gary Dauberman ha anticipato una grande scena presente in IT: Capitolo 2, in cui finalmente vedremo il Rituale di Chüd. Nel libro di Stephen King, è tramite tale rito che il Club dei Perdenti riesce ad avere la meglio su Pennywise; ricca di momenti bizzarri, la sequenza è probabilmente più facile da rendere su carta che su schermo, ma nonostante la sfida, Dauberman ha sottolineato come non si potesse farne a meno nel sequel:

Il Rituale di Chüd è una sfida, ma è una componente talmente importante nel libro che abbiamo dovuto parlarne. È difficile trovare un equilibrio con quella roba, ma siccome [io, il regista Andy Muschietti e la produttrice Barbara Muschietti] avevamo già lavorato insieme, quando scrivo pagine e tutta quella roba diventa più una conversazione e non una cosa tipo: ‘Ehi, ecco cosa ho scritto.’ È [un processo] più organico. Si tratta davvero di scolpire la pietra e provare a trovare l’approccio più calibrato e accessibile verso gli aspetti più metafisici del libro.

IT: Capitolo 2 – Il finale potrebbe spezzarvi il cuore

Diretto nuovamente da Andy MuschiettiIT: Capitolo 2 vede un cast composto da Jessica Chastain (Beverly), James McAvoy (Bill), Bill Hader (Richie), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley), Jay Ryan (Ben) e Isaiah Mustafa (Mike). Bill Skarsgård sarà nuovamente il volto del clown Pennywise. Il sequel arriverà nelle sale statunitensi il 6 settembre 2019, distribuito da Warner Bros.

Tags: IT