IT: Capitolo 2 – Jessica Chastain ricoperta di sangue in una foto dal set

Si tratta di uno dei film più attesi del 2019, IT: Capitolo 2 di Andy Muschietti. Tra i protagonisti c'è anche Jessica Chastain, apparsa in una foto dal set

Perché Jessica Chastain è ricoperta di sangue nella nuova foto condivisa da Andy Muschietti direttamente dal set di IT: Capitolo 2?

Dobbiamo aspettare ancora un anno per vedere IT: Capitolo 2 – seguito dell’adattamento dello scorso anno diretto da Andy Muschietti e ispirato al romanzo di Stephen King -, ma il regista ha appena dato la possibilità ai fan di dare una sbirciatina al dietro le quinte del film horror.

Un post recente su Instagram di Muschietti, che potete vedere qui sotto, lo mostra abbracciato a una delle star di IT: Capitolo 2, la talentuosa Jessica Chastain, che è ricoperta da un bel po’ di sangue finto.

Ovviamente al momento non è chiaro esattamente il motivo per cui l’incarnazione adulta di Beverly Marsh sia ricoperta di sangue finto, anche se sicuramente vedere Jessica Chastain così darà ai fan un flashback molto vivido su una delle scene più riuscite di IT. Ma è chiaro che la versione più vecchia del Club dei perdenti verrà messa alla prova dal Clown ballerino, a giudicare dal fatto che la star del film James McAvoy ha anche subito un infortunio sul set.

IT: Capitolo 2 vedrà il Club dei perdenti riunirsi a Derry, in Pennsylvania, ormai adulti, visto che sono costretti a eliminare Pennywise ancora una volta. Sebbene il film non sia certamente la prima esperienza di Chastain nel genere horror, l’attrice è entusiasta di ciò che il progetto porta con sè. Ecco cos’ha detto in un’intervista di qualche tempo fa:

Adoro il genere horror, perché ho scoperto che in passato – penso che le cose stiano cambiando ora – ma in passato il genere horror [in particolare] aveva davvero grandi personaggi femminili. Sono molto contenta di lavorare di nuovo in un genere che in realtà ha potenziato le donne. E in quel genere, di solito vedi la persona che sopravvive alla fine essendo la donna. Sai cosa intendo? Lei conquista i mostri o i cattivi, e lei si allontana alla fine.

Si uniscono a Jessica Chastain in IT: Capitolo 2, oltre a James McAvoy, anche Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Teach Grant e Andy Bean, oltre a Bill Skarsgard – che tornerà nei panni del malvagio Pennywise.

IT: Capitolo 2 arriverà nei cinema il 6 settembre del prossimo anno.

Articoli correlati