IT: Capitolo 2 – Jessica Chastain: “mai visto tanto sangue in una scena horror”

Il dettaglio minore rivelato da Jessica Chastain è in realtà piuttosto importante considerando la quantità di sangue che è stata usata nel primo IT.

È stato usato così tanto sangue che la vincitrice dell’Oscar si è ritrovata ad estrarre il sangue finto dai suoi bulbi oculari il giorno successivo alle riprese della scena di IT: Capitolo 2

Uno dei film più attesi dell’anno è IT: Capitolo 2 e, tuttavia, la Warner Bros. non ha ancora rivelato alcuna foto ufficiale o materiale tratto dal sequel horror. L’originale IT, che ha debuttato nei cinema a settembre 2017, è stato un enorme successo, incassando 327 milioni di dollari negli Stati Uniti e poco più di 700 milioni a livello mondiale per diventare il film horror col più alto incasso nella storia (a prescindere dall’inflazione).

Mentre lo studio continua a mantenere IT: Capitolo 2 sotto chiave, Jessica Chastain ha rilasciato una piccola quantità di informazioni durante l’intervista del 27 febbraio al The Tonight Show con Jimmy Fallon.

“Dirò qualcosa e penso che sarò nei guai, ma lo farò“, ha detto la Chastain. “Potrebbe essere uno spoiler, ma nel film c’è una scena che qualcuno ha detto sul set che è la più sanguinosa che sia mai stata girata in un film horror. Il giorno dopo stavo ancora cercando di estrarre il sangue [finto] dai miei occhi”.

Il dettaglio minore rivelato da Jessica Chastain è in realtà piuttosto importante considerando la quantità di sangue che è stata usata nel primo IT per descrivere l’allucinazione del bagno di Beverly. La Chastain è protagonista del sequel nei panni della versione adulta di Beverly, interpretata da Sophia Lillis nel primo film. Bev adulta avrà una visione sanguinosa simile a quella della sua infanzia? Secondo la Chastain è sicuramente una possibilità.

IT: Capitolo 2 è ancora una volta diretto da Andy Muschietti, che in precedenza ha diretto la Chastain nel film horror Mama. Protagonisti insieme a lei come membri adulti del Club dei Perdenti, anche James MacAvoy, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone, e Andy Bean. Bill Skarsgård sta tornando al franchising nel ruolo del malvagio clown Pennywise.

La Warner Bros. rilascerà nelle sale cinematografiche IT: Capitolo 2 nei cinema a livello nazionale il 5 settembre.