IT: Capitolo 2 – La passione per l’horror ha convinto Jessica Chastain

Jessica Chastain, nel cast di IT: Capitolo 2, parla della sua passione per i libri di Stephen King e del genere horror in generale.

Jessica Chastain ha un ruolo importante in IT: Capitolo 2 e si è detta entusiasta di questo lavoro anche grazie alla sua passione per il genere horror

È grande attesa per il seguito del film di successo del 2017 che ha portato Pennywise sul grande schermo. IT: Capitolo 2 uscirà nel 2019 e ha nelle sue ricche file del cast elementi di rilievo, come ad esempio Jessica Chastain. L’attrice in un’intervista si è detta grande appassionata dei libri di Stephen King:

Leggi anche IT: Capitolo 2 – Il cast completo del Club dei Perdenti

Oh sì. Mi ricordo quando leggevo Pet Sematary, ero così giovane quando ho letto quel libro e mi sono spaventata. E ho guardato il film così tante volte. Ho letto Shining, mi piace davvero il suo modo di scrivere.

Il che si è tradotto poi in una passione per il genere horror per Jessica Chastain. L’attrice fa notare come spesso questo genere risalti la figura femminile:

Adoro veramente il genere horror, ma nel passato aveva dei personaggi femminili molto forti… Sono felice di lavorare di nuovo in un genere che ha davvero dato potere alle donne. In quel genere, tipicamente si vede la persona che sopravvive alla fine che è una donna. Sapete che vuol dire? Vince contro i mostri o i cattivi e ne esce fuori alla fine.

IT: Capitolo 2 è il seguito della pellicola del 2017. Diretto da Andy Muschietti, nel cast comprende Jessica Chastain, Bill Skarsgård, James McCavoy, Jay Ryan, Xavier Dolan e molti altri. Uscirà nelle sale americane il 9 settembre 2019.