Box Office USA: IT supera i 117 milioni di dollari nel weekend d’apertura

IT non si ferma mai! L'horror di Andy Muschietti guadagna oltre i 117 milioni di dollari al Box Office USA, è un vero record per un film horror!

IT, il nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King del 1986, ha sconvolto tutti i record durante il suo week-end di apertura. Il film horror ha infatti incassato circa 117.2 milioni di dollari ed è stato proiettato in circa 2.103 cinema, sorpassando di gran lunga tutte le aspettative. Questo significa che IT è uno dei più grandi weekend di apertura per la Warner Bros., che nel 2017 ha visto trionfare anche Spider-Man: Homecoming, che ha incassato $117 milioni.

“C’è qualcosa di davvero speciale nella storia stessa, il modo in cui il film è stato realizzato, e il marketing,” dice Jeff Goldstein, capo di distribuzione della Warner Bros. “Le stelle sono a favore del film, e stiamo ancora aspettando che aprano altre sale durante il weekend.”

Paul Dergarabedian, analista di media di ComScore ha attribuito il successo del film all'”universale timore dei clown” che ha creato un “evento per i fan che sono venuti a spaventarsi in massa al cinema”.

“La campagna di marketing ha brillantemente evocato negli adolescenti un senso di meraviglia, di paura e, infine, di coraggio davanti al vero male, perfettamente incarnato da Bill Skarsgård. Egli, insieme al grande cast di giovani attori ha reso questo film sorprendente”.

Quando i bambini di Derry iniziano a sparire, un gruppo di ragazzini sono costretti ad affrontare le loro più grandi paure quando decidono di indagare sulla strana presenza che sembra essere responsabile dei rapimenti. È il clown Pennywise e la sua storia di violenza e omicidi efferati sembra andare avanti da secoli.

Il film è diretto dall’argentino Andy Muschietti, che e conosciuto per il film horror del 2014 Mama. Bill Skarsgård è l’attore che interpreta il clown Pennywise, che terrorizza giovani bambini a Derry, nel Maine. Il resto del cast include Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Nicholas Hamilton e Jackson Robert Scott.