Isle of Dogs: poster e data di uscita per il nuovo film di Wes Anderson

Wes Anderson torna all'animazione con Isle of Dogs. Oltre a svelarne la data di uscita, Fox Searchlight ha anche pubblicato il primo teaser poster del film.

Nove anni dopo Fantastic Mr. Fox, il secondo film animato di Wes Anderson ovvero Isle of Dogs vedrà la luce.

Fox Searchlight ha infatti svelato la data di uscita del nuovo film diretto dal regista di Moonrise Kingdom. Isle of Dogs approderà nelle sale nordamericane il 20 aprile 2018.

Per celebrare la notizia, lo studio ha anche pubblicato il teaser poster del film. Ambientata in Giappone, la storia seguirà l’odissea di un bambino in cerca del proprio cane.

E non si può dire che non si respiri aria di cultura nipponica nel poster di Isle of Dogs (Isola di Cani, lett.).

Isle of Dogs: poster e data di uscita per il nuovo film di Wes Anderson

isle of dogs poster wes anderson isle of dogs data uscita wes anderson

“Il nuovo film è meno influenzato dalla cinematografia stop-motion e più da Akira Kurosawa”, ha dichiarato Wes Anderson parlando del film durante un’intervista (qui la versione completa). Il regista ha anche spiegato la sua riluttanza nello svelare le sue influenze in generale: “La ragione per cui nascondo le mie ispirazioni è che state cercando di rubarle”.

Il cast di Isle of Dogs include F. Murray Abraham, Bob Balaban, Bud Cort, Bryan Cranston, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, Akira Ito, Scarlett Johansson, Harvey Keitel, Bill Murray, Kunichi Nomura, Edward Norton, Yoko Ono, Koyu Rankin, Liev Schreiber, Tilda Swinton, Akira Takayama e Frank Wood.

Dopo il successo di Grand Budapest Hotel, Wes Anderson tornerà a lavorare con i produttori Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson. Negli Stati Uniti, Fox Searchlight Pictures distribuirà il film in collaborazione con Indian Paintbrush.