Iron Man 3: una nuova teoria coinvolge Kang il Conquistatore

La teoria suggerisce che Harley, il personaggio interpretato da Ty Simpkins in Iron Man 3, potrebbe effettivamente essere sulla buona strada per diventare Iron Lad...

Iron Man 3 potrebbe rappresentare la provenienza di un villain da inserire in un progetto futuro dell’MCU

L’Universo Cinematografico Marvel ha bisogno di nuovi criminali da inserire nei suoi progetti futuri. E, come è stato dimostrato di recente, il mondo del cinema ama attingere dai film di Iron Man, per questo scopo. Ad esempio, il villain di Spider-Man: Far From Home, Mysterio, aveva forti legami con Iron Man 2. Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è legato sia al primo Iron Man che a Iron Man 3.

Ora, una nuova teoria che ha una certa dose di credibilità, suggerisce che Kang il Conquistatore potrebbe essere sulla buona strada sotto forma dell’evoluzione di un personaggio del terzo film della serie.

Quel film ha introdotto Harley Keener. Un fan di Reddit ha perfezionato i dettagli per intero, ma in breve, questo personaggio potrebbe aver avuto piani più grandi. Nel corso della storia, Tony Stark ha incontrato Harley Keener e ha sviluppato una relazione padre-figlio con il personaggio di Iron Man 3. Andando avanti, ha intrapreso una relazione più forte con Peter Parker che con Harley Keener, arrivando fa portare Peter ad indossare un costume da Iron Spider in Avengers: Infinity War e fornendogli una costume da Spider-Man realizzato da Stark in Spider-Man: Homecoming.

Iron Man 3: diffusi nuovi poster promozionali mai pubblicati

La teoria suggerisce che Harley, il personaggio interpretato da Ty Simpkins, potrebbe effettivamente essere sulla buona strada per diventare Iron Lad, un personaggio delle pagine della Marvel Comics. Naturalmente, nei fumetti la vera identità del personaggio è Nathaniel Richards. Se così fosse e se i film volessero seguire la storia dei fumetti di Iron Lad, diventerebbe Kang il Conquistatore.

È sia difficile da credere ma credibile allo stesso tempo. Altre prove indicano lo strumento distintivo di Kang il Conquistatore: il viaggio nel tempo. Iron Man stesso è l’inventore dei viaggi nel tempo dell’Universo Cinematografico Marvel, motivo in più per Harley di interessarsene.

Ora, perché dovrebbe degenerare e diventare un cattivo? Non è chiaro. Teme che gli altri eroi non possano proteggere Iron Man? Potrebbe fare qualcosa di simile a Sindrome ne Gli Incredibili, in cui l’essere trascurato dai suoi eroi lo porta a una svolta malvagia? Oppure, il tempo di Harley Keener nell’MCU è già stato compiuto, con Kang il Conquistatore che arriverà da qualche altra parte lungo la linea? Staremo a vedere, nel frattempo fateci sapere le vostre teorie in merito nei commenti!