Iron Man 3: la Marvel classifica la pellicola come un film di Natale

Secondo marvel-com "Iron Man 3 è un film di Natale perché l'essenza della storia ruota attorno a Tony che attraversa le difficoltà e ne esce dall'altra parte per vedere il male a modo suo."

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ostaggi

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

La casa degli spiriti: Eva Longoria protagonista dell’adattamento televisivo

Il celebre romanzo di Isabel Allende La casa degli spiriti diventerà una serie TV Eva Longoria reciterà nell'adattamento televisivo del...

The Continental: annunciato il giovane protagonista della serie di John Wick

The Continental ha scelto Colin Woodell come suo protagonista, al fianco di Mel Gibson La serie prequel di John Wick,...

Block title

I Marvel Studios sono entrati in un acceso dibattito festivo questa settimana, twittando che Iron Man 3 è un film di Natale

La tesi è stata sostenuta con un saggio su Marvel.com sulla domanda e i fan nei commenti su Twitter hanno sottolineato rapidamente che Disney + ha anche Iron Man 3 elencato nella sua sezione dei film di Natale stagionali.

L’idea di ambientare un film non specifico per il Natale a Natale è vecchia; offre immagini interessanti (neve, persone che riescono a vedere il respiro, luci natalizie, ecc.) oltre a dare un senso di posta in gioco su cose come le famiglie in pericolo e l’urgenza per le persone che cercano di spostarsi da un luogo all’altro. Crea una scorciatoia comprensibile per lo spettatore e offre al film un motivo plausibile per tornare in programmazione una o due volte l’anno.
Ma più di ogni altra cosa, il regista di Iron Man 3 Shane Black ha ambientato la maggior parte dei suoi film a Natale, da Arma Letale e The Long Kiss Goodnight a Kiss Kiss Bang Bang e The Nice Guys (per un minuto, proprio alla fine).

Diffusi nuovi poster promozionali mai pubblicati

Tende a essere una pietra miliare per me“, ha detto Black a Entertainment Weekly nel 2016. “Il Natale rappresenta una piccola balbuzie nella marcia dei giorni, un silenzio in cui abbiamo la possibilità di valutare e ripensare le nostre vite. Tendo a pensare anche che sia informativo anche solo come sfondo. La prima volta che l’ho notato è stato ne I tre giorni del Condor, il film di Sydney Pollack, in cui il Natale sullo sfondo aggiunge questo contrappunto davvero strano e agghiacciante alla trama dello spionaggio. Penso anche che il Natale sia semplicemente qualcosa di bello, soprattutto quando  si applica a luoghi come Los Angeles, dove non è così scontato, e devi scovare per trovare quell’atmosfera, come per cercare delle piccole pepite.”

Tornando alla dichiarazione della Marvel, secondo Marvel.com “Iron Man 3 è un film di Natale perché l’essenza della storia ruota attorno a Tony che attraversa le difficoltà e ne esce dall’altra parte per vedere il male a modo suo. Questo è lo spirito del Natale “.

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ostaggi

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati