Iron Man 3: la Marvel classifica la pellicola come un film di Natale

Secondo marvel-com "Iron Man 3 è un film di Natale perché l'essenza della storia ruota attorno a Tony che attraversa le difficoltà e ne esce dall'altra parte per vedere il male a modo suo."

I Marvel Studios sono entrati in un acceso dibattito festivo questa settimana, twittando che Iron Man 3 è un film di Natale

La tesi è stata sostenuta con un saggio su Marvel.com sulla domanda e i fan nei commenti su Twitter hanno sottolineato rapidamente che Disney + ha anche Iron Man 3 elencato nella sua sezione dei film di Natale stagionali.

L’idea di ambientare un film non specifico per il Natale a Natale è vecchia; offre immagini interessanti (neve, persone che riescono a vedere il respiro, luci natalizie, ecc.) oltre a dare un senso di posta in gioco su cose come le famiglie in pericolo e l’urgenza per le persone che cercano di spostarsi da un luogo all’altro. Crea una scorciatoia comprensibile per lo spettatore e offre al film un motivo plausibile per tornare in programmazione una o due volte l’anno.
Ma più di ogni altra cosa, il regista di Iron Man 3 Shane Black ha ambientato la maggior parte dei suoi film a Natale, da Arma Letale e The Long Kiss Goodnight a Kiss Kiss Bang Bang e The Nice Guys (per un minuto, proprio alla fine).

Diffusi nuovi poster promozionali mai pubblicati

Tende a essere una pietra miliare per me“, ha detto Black a Entertainment Weekly nel 2016. “Il Natale rappresenta una piccola balbuzie nella marcia dei giorni, un silenzio in cui abbiamo la possibilità di valutare e ripensare le nostre vite. Tendo a pensare anche che sia informativo anche solo come sfondo. La prima volta che l’ho notato è stato ne I tre giorni del Condor, il film di Sydney Pollack, in cui il Natale sullo sfondo aggiunge questo contrappunto davvero strano e agghiacciante alla trama dello spionaggio. Penso anche che il Natale sia semplicemente qualcosa di bello, soprattutto quando  si applica a luoghi come Los Angeles, dove non è così scontato, e devi scovare per trovare quell’atmosfera, come per cercare delle piccole pepite.”

Tornando alla dichiarazione della Marvel, secondo Marvel.com “Iron Man 3 è un film di Natale perché l’essenza della storia ruota attorno a Tony che attraversa le difficoltà e ne esce dall’altra parte per vedere il male a modo suo. Questo è lo spirito del Natale “.