Insidious e Sinister: possibile il crossover tra i due franchise horror

Produttore di molti horror di successo, Jason Blum pensa che prima o poi i mondi di Insidious e Sinister si incroceranno. Nel frattempo, i fan italiani dell'horror possono godersi l'ultimo capitolo della saga sulla demonologa Elise Rainier, in uscita la prossima settimana.

Stando alle parole di Jason Blum, i fan dell’orrore possono continuare a sperare in un crossover fra Insidious e Sinister.

Il produttore, a capo della Blumhouse, è stato uno dei maggiori artefici della nuova ondata di horror americano, firmando titoli quali Paranormal Activity, Ouija e Oculus, oltre ovviamente alle due saghe sopra citate. Quest’ultima ha visto arrivare nelle sale un primo capitolo, con protagonista Ethan Hawke, capace di riscuotere un grande successo al botteghino, ma il suo sequel non è riuscito a replicare l’impresa, venendo inoltre liquidato dalla critica; per Insidious, il fato è stato certamente più gentile e proprio nei giorni scorsi ha debuttato negli Stati Uniti Insidious: L’Ultima Chiave, quarto capitolo che, nonostante le recensioni poco entusiastiche, è riuscito a registrare buoni risultati al Box Office.

Intervistato da CinePOP per promuovere il recente horror, Jason Blum ha fatto intendere che in futuro, Insidious e Sinister potrebbero ritrovare la forza l’uno nell’altro grazie a un crossover. L’idea era stata in realtà già presa in considerazione negli anni scorsi, senza però vedere la luce; il produttore è però convinto che sul progetto non sia stata ancora detta l’ultima parola:

“Spero [che si faccia]. Voglio farlo. Abbiamo quasi fatto [un crossover di] Insidious e Sinister, e ho la sensazione che potremmo farlo, è quello che penso. Credo che faremo incrociare i nostri mondo, a un certo punto. Non so ancora come, ma ci proveremo.”

Nel frattempo, i fan italiani della Blumhouse potranno valutare Insidious: L’Ultima Chiave (QUI il trailer ufficiale), che nelle nostre sale approderà il 18 gennaio.

[amazon_link asins=’B006OV5G76,B00I5SFD10,B012OQXWQ6,B01HBEUZF2,B0184W0UU0,B00VINR9LG,B0184W0USC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’31f3320d-f61f-11e7-8e5a-1326cb62e71a’]

Fonte: ScreenRant