Indiana Jones 5 sarà il prossimo film di Steven Spielberg, dopo West Side Story

West Side Story non sarà il prossimo progetto, in ordine temporale, di Steven Spielberg, nonostante il regista abbia appena lanciato la casting call. Il regista, subito dopo The Post e Ready Player One, inizierà la produzione di Indiana Jones 5.

Dopo l’annuncio della casting call di West Side Story, remake che sarà diretto da Steven Spielberg, è stato annunciato che la produzione del musical non inizierà finché il regista non avrà finito Indiana Jones 5.

Un regista prolifico come Steven Spielberg, a volte, ha difficoltà a monitorare tutti i suoi molteplici progetti cinematografici, e a organizzare le varie release. Qualche giorno fa vi avevamo comunicato che il regista era alle prese con un’importante decisione (ancora annunciata come rumor): che film produrre prima tra Indiana Jones 5West Side Story.

In data odierna è stato annunciato il lancio della casting call di West Side Story, suggerendo che magari il remake del musical sarebbe stato il primo progetto, tra gli impegni previsti, a essere prodotto da Spielberg, dopo l’uscita di The Post. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, però, non sarà così. Le fonti hanno confermato che il prossimo progetto del regista sarà il quinto adattamento del celebre franchise di Indiana Jones, prima di iniziare i lavori su West Side Story. Il piano è iniziare le riprese principali nel 2019, con una release prevista per il 10 luglio 2020.

Spielberg ha dichiarato che si prenderà tutto il tempo necessario per selezionare il cast perfetto di West Side Story. Tutto o niente, dunque, per il regista che ha recentemente messo da parte la produzione del film The Kidnapping of Edgardo Mortara, dato che non è riuscito a trovare il bambino perfetto, che avrebbe completato definitivamente il cast della pellicola. Il casting di West Side Story dovrebbe essere più facile, e ancora di più quello di Indiana Jones 5, in cui tornerà come protagonista Harrison Ford.

Le cose, però, potrebbero cambiare ancora nei prossimi anni. THR ha svelato che c’è anche una minima possibilità che possa uscire un piccolo film, prima che inizi la produzione del quinto adattamento del celebre franchise. Nel frattempo, l’ultimissimo film di Spielberg, Ready Player One, uscirà nelle sale il 30 Marzo.

[amazon_link asins=’B00MBUTP26,8880338862,B00PKO2QWQ,B004JRJ1ZA,B00LAJGO6Y,2866425871,B0050NDY6O,B008JELMU6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d14fa1d-02d9-11e8-acb1-ab543f8d9cdb’]