Indiana Jones 5: Marion Ravenwood tornerà nel sequel?

Karen Allen non sa ancora se tornerà nei panni di Marion Ravenwood nel prossimo film su Indiana Jones

La storia di Indiana Jones 5 è completa, ma i dettagli vengono tenuti sotto chiave fino a quando ulteriori bozze della sceneggiatura possono essere esaminati e perfezionati. Sappiamo per certo che Harrison Ford riprenderà il suo ruolo di Dr. Henry Jones Jr. Sappiamo anche che non c’è modo che il franchising riesca a portare indietro Shia LaBeouf e il suo personaggio Mutt Williams. Ma rimane una domanda importante in sospeso: ci sarà concesso assistere al ritorno di Marion Ravenwood, interpretata dalla ravveduta Karen Allen?

Ha senso pensare che ci siano buone probabilità. Ha debuttato ne I predatori dell’arca perduta nel 1981. E nessun altro personaggio femminile nel franchise ha mai potuto condurre lo stesso tipo ruolo. Marion Ravenwood era tornata nell’ultimo episodio del franchise, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, e non è apparsa solo in un cammeo, è stata presente per l’intera corsa, e ha finito per sposare il suo amore Indy alla fine del film. Quindi, naturalmente, si presenterà in questo prossimo sequel, giusto? Ecco cosa Karen Allen ha dichiarato in proposito a The Hollywood Reporter.

“È un mistero completo per me se Marion sarà parte o no di questo prossimo film”

Indiana Jones 5: Karen Allen non sa ancora se tornerà nei panni di Marion Ravenwood

Lo sceneggiatore David Koepp e il regista Steven Spielberg conoscono la risposta. Ma non stanno ancora condividendo tale informazionr con la diretta interessata. Nella recente intervista, Karen Allen ha deciso di schierarsi per Shia LaBeouf, che è stato piuttosto elusivo nei confronti della stampa, soprattutto sul suo film di Indiana Jones. Il personaggio di Mutt Williams, figlio di Indiana e Marion, non è stato molto ben accolto, a dirla tutta. E Karen Allen è rimasta un po’ sorpresa che Mutt non avrebbe fatto il suo ritorno nel prossimo sequel.

“Inizialmente l’ho presa male perché ho lavorato alla grande con Shia ne Il regno del teschio di cristallo: aveva appena 21 anni, e lo adoravo, era semplicemente la persona più bella, laboriosa e emotivamente vulnerabile, a quel tempo non avevamo idea se ci sarebbe stato un altro film ma c’era quel bellissimo momento alla fine dove comincia a prendere il cappello e Indy arriva e glielo porta via. Venire a sapere che non ci sarebbe stato un seguito per lui, voglio dire, non c’erano indicazioni sulla veridicità della notizia, o se la decisione arrivasse da lui o da dove la storia fosse diretta, ed è un mistero completo per me se anche Marion sarà parte o no è di questo prossimo film, ma intanto mi dispiace che lui non ne sia parte. Suppongo che [Indiana e Marion] lo abbiano mandato a scuola dopo tutto!

Karen Allen ha proseguito parlando del matrimonio di Jones e Ravenwood che ha concluso l’ultimo film su una nota felice. Ha amato tale finale per i personaggi, forse non c’è bisogno di una quinta parte in cui Marion è coinvolta, ha spiegato.

“Beh, quando ho letto lo script, ero in lacrime, mi sono commossa molto, sono personaggi fittizi, ma mi sono profondamente identificata con Marion.”

A Karen Allen è stato poi chiesto cosa spera che i fan di lunga data abbiano imparato su Marion dal primo e dall’ ultimo film, e come questo possa essere portato nel futuro. Ecco la sua risposta:

“Lei è forte e intraprendente e ha i piedi per terra. La amo, c’è una tale onestà in lei, è ciò che è ha grandi possibilità. Nel corso degli anni ho parlato con molte giovani donne che si sono sentite molto incoraggiate da lei per la forza che è stata in grado di trasmettere.”
Non avendo ancora notizie sul suo ritorno, possiamo dire con certezza solo che la maggior parte dei fan di lunga data sarebbero grati di poter trascorrere poche ore con lei e il vero Indy prima che la saga li faccia finire nel dimenticatoio per sempre.

Indiana Jones 5 arriverà nei cinema nell’estate del 2019.