Indiana Jones 5: Harrison Ford “non vede l’ora” di tornare

Indiana Jones 5 era originariamente previsto per il rilascio nel maggio 2020. Da allora è stato rinviato al 10 luglio 2021.

All’evento BAFTA della scorsa notte, la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che lo studio sta ancora lavorando ad Indiana Jones 5

Kathleen Kennedy ha confermato a BBC News che Indiana Jones 5 sarà una continuazione delle avventure di Indiana Jones, riprendendo un po’ di tempo dopo gli eventi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Non rappresenterà, quindi, un reboot del franchise.

Ha anche confermato che “Harrison Ford sarà coinvolto“, dicendo che “non vede l’ora”. Il coinvolgimento di Ford è tornato in ballo quando sono venuti alla luce i piani per il film. Anche Steven Spielberg tornerà, e ha affermato in precedenza, “Ci sarà solo un attore che interpreterà Indiana Jones e questo è Harrison Ford“. Ford ha fatto dichiarazioni simili, indicando che si aspetta che Indiana Jones muoia con lui. “Nessuno sarà Indiana Jones“, ha risposto Ford quando gli è stato chiesto di un successore per il ruolo. “Non capisci? Sono Indiana Jones. Quando me ne andrò io, se ne andrà anche lui. È facile.

David Koepp sta lavorando alla sceneggiatura del film, ma a questo punto non sono noti dettagli sulla storia di Indiana Jones 5. Spielberg dirigerà e Ford tornerà al suo ruolo iconico di archeologo e avventuriero. Il figlio di Jones, Mutt Williams, interpretato da Shia LaBeouf in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, non tornerà.

Le riprese inizieranno nel 2020!

Indiana Jones 5 era originariamente previsto per il rilascio nel maggio 2020. Da allora è stato rinviato al 10 luglio 2021. La produzione dovrebbe iniziare in aprile, ma senza annunci di casting oltre il ritorno di Ford, non è chiaro se quello la promessa verrà mantenuta.

Secondo quanto riferito, Lucasfilm ha abbandonato una sceneggiatura scritta da Jon Kasdan che avrebbe legato la storia del film al treno d’oro nazista, rifornito di manufatti e cimeli scomparsi in una serie di tunnel in Polonia.

Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019“, ha dichiarato Alan Horn, presidente dei The Walt Disney Studios in un comunicato stampa. “È raro avere una combinazione così perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven.