Steven Spielberg elogiò i film Marvel e ora il commento è virale

Ecco cosa disse tempo fa il grande regista in riferimento alle pellicola Marvel Cinematic Universe.

Tempo fa il Maestro Steven Spielberg lodò i film Marvel Studios e sulla scia delle critiche attuali, quel pensiero è diventato virale

Steven Spielberg è il creatore di sogni per antonomasia: non solo ha creato capolavori di cinema cosiddetto “alto”, ma ha regalato al pubblico, nel corso degli anni, una moltitudine di storie che hanno permesso a grandi e piccini di sognare ad occhi aperti come mai avevano creduto possibile prima. Da E.T. al più recente Ready Player One, il regista è riuscito a mantenersi al passo con i tempi e, come ha detto sua sorella in un documentario che lo riguarda “a restare sempre bambino”, così da regalare al pubblico di tutto il mondo favole meravigliose e indimenticabili. Nonostante Spielberg non sia un super fan del genere cinefumettistico, ha comunque amato alcune pellicole, sia facenti parte della casa DC, che quelle della Marvel. Ecco cosa disse:

Adoro il Superman di Richard Donner, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e il primo Iron Man, ma [il] film di supereroi che mi ha colpito di più è uno che non si prende troppo sul serio: Guardiani della Galassia. Quando la sua proiezione è terminata, me ne andai con la sensazione di aver visto qualcosa di nuovo nei film, senza alcun cinismo o paura di essere dark quando necessario. C’è una differenza tra eroi e supereroi. L’eroe è una persona comune che si trova di fronte a un fatto serio e agisce per modificarlo. Un eroe è una persona che, camminando per la strada, vede un’auto in fiamme e corre [per] aiutare la persona che si trova al posto di guida, attaccata alla cintura di sicurezza, per allentarla. Il supereroe è una persona che, nella stessa scena, volerebbe in macchina e proverebbe a capovolgerlo e scuoterlo usando la sua super forza, fino a quando il conducente non viene scalzato dall’auto. Mi identifico di più con il primo esempio. Film sugli eroi di tutti i giorni.

Insomma, nel coro, questo commento di Spielberg è una sorta di sollievo per i fan del genere, che ovviamente hanno fatto in modo che le parole del regista, anche se dette tempo fa, diventassero – adesso – virali, in contrasto con quanto detto da altri registi affermati sul genere dei cinecomic, da Scorsese a Coppola, entrambi molto aspri riguardo questo genere dia rte cinematografica.