Star Wars: Kathleen Kennedy parla del futuro del franchise

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker concluderà la nuova trilogia, ed uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre.

La direttrice della Lucasfilm ha chiarito che, dopo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, le cose all’interno della saga potrebbero decisamente cambiare

L’arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker segnerà probabilmente la fine del percorso degli Skywalker nella saga. E per questo motivo la direttrice della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha voluto mettere in evidenza, durante un’intervista con il  Los Angeles Times, che, dopo questo film, le cose cambieranno nel franchise.

Abbiamo passato molto tempo a parlare di questa cosa- ha sottolineato- si tratta di una transizione importante per Star Wars. Negli ultimi cinque o sei anni ci siamo occupati del portare a compimento la saga degli Skywalker. Da ora in poi ci occuperemo di ciò che seguirà, che sarò qualcosa di differente. Ci stiamo aprendo anche verso un nuovo tipo di narrazione, che non c’imbriglierà dentro la struttura dei tre atti. Non vogliamo essere chiusi dentro un numero preciso di capitoli, dev’essere la storia a dettarli.

Intanto in L’Ascesa di Skywalker ritorneranno in una galassia lontana Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). In aggiunta anche Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monagham. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese, grazie a riprese inedite effettuate per i precedenti film.

Tags: Star Wars