Indiana Jones 5: il film non rispetterà la data d’uscita del 2020

Disney, lo studio che distribuirà Indiana Jones 5, ha rifiutato di commentare. Lo studio deve ancora eliminare ufficialmente il film dal calendario di rilascio o annunciare una nuova data.

Indiana Jones 5 NON tornerà nei cinema il 10 luglio 2020

Il quinto film della serie avventurosa non sarà pronto in tempo per la sua data di rilascio originale, come rivelato da Variety. Le riprese di Indiana Jones 5 sarebbero dovute iniziare nell’aprile 2019 nel Regno Unito, ma fonti vicine alla produzione hanno affermato che le riprese non inizieranno più la prossima primavera ma dovranno essere rimandate di mesi, se non di un anno. Potenziali membri della squadra sono già stati informati del ritardo.

Parte del problema è che i membri chiave del team creativo devono ancora firmare uno script definitivo. È stato appena riferito che Jonathan Kasdan, figlio dello sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta, Lawrence Kasdan, è stato arruolato per consegnare una nuova bozza. Un accordo non è ancora concluso per portare lo scrittore a bordo, ma sembra che la conferma arriverà a breve. David Koepp (Jurassic Park) aveva assunto l’incarico di sceneggiatore in prima istanza. A un certo punto, Indiana Jones 5 era stato programmato per raggiungere le sale nel 2019.

Gli addetti ai lavori sottolineano che sia Steven Spielberg che Harrison Ford rimangono impegnati a rivisitare l’amato franchise sull’archeologo giramondo. Spielberg, tuttavia, ha un’agenda piena di progetti in sviluppo ed è possibile che uno di essi venga messo da parte di fronte al sequel di Indiana Jones. Il regista premio Oscar è in pre-produzione per un remake di West Side Story e sta anche lavorando a The Kidnapping of Edgardo Mortara, un dramma storico con Mark Rylance. Ford farà parte del cast vocale per Secret Life of Pets 2.

Disney, lo studio che distribuirà Indiana Jones 5, ha rifiutato di commentare. Lo studio deve ancora eliminare ufficialmente il film dal calendario di rilascio o annunciare una nuova data.