In the Garden of Beasts: Joe Wright alla regia del dramma

Joe Wright potrebbe dirigere In the Garden of Beasts, dramma della Seconda Guerra Mondiale, in cui Tom Hanks è produttore e potrebbe essere anche interprete

Joe Wright è in trattative finali per dirigere un adattamento di In the Garden of Beasts per StudioCanal e Playtone Productions

In the Garden of Beasts sarà un adattamento cinematografico basato sul libro di Erik Larson, Il giardino delle bestie – Berlino 1934. Tom Hanks e Gary Goetzman produrranno il film attraverso la Playtone. La casa di produzione ha acquistato i diritti del libro di Larson del 2011. Inizialmente il progetto era stato programmato dalla Universal, prima di abbandonarlo, permettendo a StudioCanal di abbordare il film.

Il libro è basato sulla vera storia di William Dodd, un gentile professore di Chicago che diventa il primo ambasciatore americano nella Germania di Hitler, prima che i Nazisti iniziassero ad affermare il loro pugno di ferro in tutta l’Europa. All’inizio, la sua famiglia accetta la scena vivace di Berlino, ma presto l’ambasciatore apprende degli episodi di violenza contro gli ebrei. Anche se i suoi comunicati al Dipartimento di Stato vengono trattati con indifferenza, l’uomo continua a essere preoccupato della crescente censura sulla stampa e dell’approvazione di leggi scioccanti. Questo porta alla graduale realizzazione dell’orribile genocidio che Hitler ha effettivamente pianificato.

Si vocifera che Hanks possa interpretare Dodd, ma non sappiamo se effettivamente comparirà anche come interprete, oltre che come produttore. Joe Wright non è un estraneo ai film sulla Seconda Guerra Mondiale, dato che recentemente ha diretto il dramma su Winston Churchill, che ha fatto aggiudicare a Gary Oldman il Premio Oscar come Migliore attore protagonista nel 2018, L’ora più buia. Wright è al momento impegnato nella post-produzione dell’atteso adattamento del bestseller del New York Times, Woman in the Window, con Amy Adams, Julianne Moore, e Gary Oldman.

Fonte: Variety