I’m Thinking of Ending Things: Charlie Kaufman dirigerà il film per Netflix

Dopo aver visto il suo Anomalisa candidato all'Oscar come miglior film d'animazione, Charlie Kaufman collaborerà con Netflix per portare sullo schermo il romanzo I'm Thinking of Ending Things. Il regista ha vinto un Oscar per aver scritto la sceneggiatura di Se mi lasci ti cancello.

Charlie Kaufman al timone di I’m Thinking of Ending Things, adattamento del romanzo di Iain Reid che il regista si occuperà anche di sceneggiare e che infine troverà il suo posto su Netflix.

Dopo aver scritto quella bizzarra perla intitolata Essere John Malkovich e il meraviglioso Se mi lasci ti cancello, rispettivamente diretti da Spike Jonze e Michel Gondry, Charlie Kaufman si è dedicato alla regia firmando Synecdoche, New York nel 2008 e Anomalisa nel 2015; quest’ultimo, realizzato in stop-motion, ha anche conquistato una nomination agli Oscar come miglior film animato. I’m Thinking of Ending Things sarà il suo prossimo progetto e porterà sullo schermo il libro di Reid che racconta di un viaggio in macchina con cui Jake sta portando la fidanzata a conoscere i propri genitori nella isolata fattoria di famiglia, tutto mentre la ragazza sta valutando di troncare la relazione. Quando Jake compie un’inaspettata deviazione lasciandola da sola, si fa vivo un mix folle di tensione palpabile, fragilità psicologica e puro terrore.

Anthony Bregman, che con il regista e autore aveva già collaborato ai tempi di Synecdoche, New York e Se mi lasci ti cancello, grazie al quale Kaufman conquistò l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, produrrà I’m Thinking of Ending Things al fianco di Stefanie Azpiazu con la loro Likely Story. Charlie Kaufman, che recentemente ha lavorato allo script di Chaos Walking per Doug Liman, vestirà anche i panni di produttore assieme a Iain Reid.

Tags: Netflix