Mr. Mercedes: la serie tratta dall’opera di Stephen King rinnovata per la stagione 2

La serie tratta dall'opera facente parte della trilogia Bill Hodges verrà rinnovata per una seconda stagione sulla rete Audience Network.

Mr. Mercedes è stata rinnovata per la stagione 2 presso Audience Network, di AT & T, come la rete ha annunciato martedì. La seconda stagione della serie sarà basata sulla trilogia Bill Hodges di Stephen King, un best seller che include, Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine turno. David E. Kelley tornerà a scrivere la sceneggiatura per la stagione 2, con Jack Bender nuovamente alla regia. King, Kelley e Bender continueranno a servire anche come produttori esecutivi, insieme a Dennis Lehane, anche lui alla sceneggiatura. La serie è prodotta da Sonar Entertainment. La produzione di 10 episodi di un’ora è prevista per iniziare nel febbraio del 2018.

La prima stagione di Mr. Mercedes ha seguito le vicende dell’assassino psicopatico Brady Hartsfield (Harry Treadaway) che perseguita il detective di polizia in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) con una serie di lettere e email, costringendo l’ex poliziotto a intraprendere una crociata privata e potenzialmente criminale per portare l’assassino alla giustizia prima che riesca a colpire di nuovo.

“Siamo entusiasti che la prima stagione di Mr. Mercedes abbia attratto un pubblico così ampio”, ha dichiarato Christopher Long, responsabile di Audience Network. “David E. Kelley, Jack Bender, Dennis Lehane e Sonar hanno fatto un lavoro magistrale che ha creato una serie che ha onorato l’opera originale di Stephen King. Siamo felici di avere la possibilità di creare una seconda stagione con questa incredibile squadra”.

La serie ha ricevuto una diffusa acclamazione critica, raggiungendo un punteggio di approvazione dell’85% su Rotten Tomatoes. “Mr. Mercedes è Stephen King che scrive sui mostri che vivono all’interno dei suoi personaggi piuttosto che nel loro ambiente esterno “, ha detto Bender. “Siamo stati estremamente fortunati a riuscire ad avere e un cast stupefacente condotto da Brendan Gleeson e Harry Treadaway per portare in vita questi personaggi complessi e ricchi di sfumature. Con Sonar e AT & T, insieme a grandi copioni e alla nostra squadra di talento a Charleston, sono entusiasta di continuare a raccontare questa storia”.