Il Ritorno di Mary Poppins: sguardo al cielo nella foto del sequel Disney

Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda nella nuova immagine da Il Ritorno di Mary Poppins, sequel diretto da Rob Marshall.

Lin-Manuel Miranda in primo piano nella nuova immagine da Il Ritorno di Mary Poppins, sequel Disney con protagonista Emily Blunt

La tata più famosa del cinema sta per tornare ne Il Ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt che raccoglie l’eredità di Judy Garland, e una nuova immagine ci porta nel mondo creato dalla scrittrice P. L. Travers. Lo scatto vede protagonisti i giovani Banks e la stessa Mary Poppins, ma l’attenzione è soprattutto sul lampionaio Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda, che aggrappato a un lampione rivolge lo sguardo sognante al cielo.

Il Ritorno di Mary Poppins: Emily Blunt balla nella nuova immagine

Ambientato negli anni ’30, in una Londra in piena Grande Depressione, Il Ritorno di Mary Poppins è ispirato ai sette sequel letterari firmati dalla Travers. Nel film, Michael e Jane Banks sono ormai cresciuti, con il ragazzo divenuto padre di tre figli. La sua vita è però colpita da una tragedia e spetterà a Mary Poppins far tornare la gioia nella famiglia, aiutato del lampionaio Jack, eterno ottimista. Nel sequel conosceremo anche Topsy, cugina della tata, a cui darà volto Meryl Streep.

Il Ritorno di Mary Poppins è diretto da Rob Marshall (Into the WoodsChicago). Del cast fanno parte anche Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo Cabret) e Julie Walters (Harry Potter), Colin Firth (Il discorso del re). Nel film rivedremo anche il mitico Dick Van Dyke, volto dello spazzacamino Bert nell’originale, affiancato da Angela Lansbury. Il titolo arriverà nelle sale il 19 dicembre del 2018.

il ritorno di mary poppins cinematographe.it