Il Re Leone: John Oliver sarà Zazu nel live-action di Jon Favreau

Secondo quanto riportato in esclusiva su TheWrap, John Oliver darà la voce a Zazu nel film live-action diretto da Jon Favreau su Il Re Leone

TheWrap ha rivelato che il comico e commentatore John Oliver è nel cast de Il Re Leone, il live-action diretto da Jon Favreau tratto dal classico animato Disney dall’omonimo titolo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano americano, John Oliver è pronto a interpretare il simpatico pennuto Zazu ne Il Re Leone. Oliver entra a far parte di un cast già composto da Donald Glover, voce di Simba e di James Earl Jones che ritorna nuovamente a interpretare il padre di Simba, Mufasa. Inoltre, il film può contare anche su Billy Eichner e Seth Rogen, che daranno le voci a Timon e Pumbaa, rispettivamente. Jon Favreau ha inoltre espresso pareri favorevoli sull’inserimento nel cast da parte di Beyonce per il ruolo di Nala.

Il Re Leone dovrebbe iniziare la produzione durante l’estate a Los Angeles, nello stesso luogo in cui il regista ha girato l’adattamento live-action de Il Libro della Giungla. Lo script è stato scritto da Jeff Nathanson, lo sceneggiatore che ha lavorato di recente su Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar e diversi film di Steven Spielberg, tra cui Catch Me If You Can e Indiana Jones e il Regno dei Teschi di Cristallo.

Il Re Leone uscirà al cinema il 19 luglio 2019 ed è solo uno di tanti progetti in live-action che Disney ha in serbo per i prossimi anni.

Tags: Disney