Blade Runner 2049: confermato Hans Zimmer per la colonna sonora

Denis Villeneuve, regista di Blade Runner 2049, ha confermato in una recente intervista la presenza di Hans Zimmer per la colonna sonora

Hans Zimmer sarà il compositore della colonna sonora di Blade Runner 2049 insieme al compositore Benjamin Wallfisch e al precedente compositore Johann Johannsson. In un’intervista a Studio Cine Live, il regista Denis Villeneuve ha chiarito l’inclusione di Zimmer e Wallfisch:

“Johann Johannsson dall’Islanda compone il tema principale come previsto. Tuttavia, data la portata del compito, Benjamin Wallfisch e Hans Zimmer si sono uniti al team per aiutare Johann. È difficile arrivare all’angolo di Vangelis. Abbiamo suoni atmosferici mozzafiato, ma avevo bisogno di altre cose, e Hans ci ha aiutato tanto”.

Denis e Johann hanno collaborato in precedenza insieme per i film precedenti di Villeneuve come Prisoners, Sicario ed Arrival, quindi sembra che questo non sarà poi una cosa abbastanza sconvolgente per il duo. Tuttavia, sembra che Hans aiuterà semplicemente la composizione della colonna sonora e darà il uso gusto distintivo alla musica.

Blade Runner 2049 uscirà al cinema il 6 ottobre 2017. Il suo cast include Ryan Gosling, Harrison Ford, Hiam Abbass, Barkhad Abdi, Ana de Armas, Dave Bautista, David Dastmalchian, Mackenzie Davis, Sylvia Hoeks, Lennie James, Carla Juri, Jared Leto, Edoardo James Olmos e Robin Wright.