Il Re Leone batte Frozen: è il film animato di maggior successo di sempre

Altro record per la Disney, che vede Il Re Leone diventare il film animato dal maggior incasso di sempre, togliendo il titolo a Frozen.

Continua a superarsi, la Disney, che vede Il Re Leone superare Frozen – Il regno di ghiaccio come maggiore incasso di sempre un film animato

Nonostante non sia partito come un siluro, Il Re Leone di Jon Favreau è infine riuscito in un’impresa non da poco, sottrarre il trono di maggior incasso di sempre per un film animato a Frozen – Il regno di ghiaccio. Sebbene se ne sia infatti parlato in termini di live-action, è indubbio che il remake del classico Disney costituisca in realtà un adattamento animato tramite CGI.

Leggi anche: Joel Fry nel live-action su Crudelia De Mon

Il potere di far tornare molti spettatori ormai adulti alla loro fanciullezza, ha consentito a Il Re Leone di incassare in tutto il mondo $1,33 miliardi ($473,10 milioni solo negli Stati Uniti), scavalcando così la storia di Elsa e Anna, che al botteghino mondiale era riuscita ad accumulare $1,28b miliardi( $400,73 milioni negli USA). La Disney può così nuovamente brindare, dopo aver già ottenuto un record per gli incassi registrati nei primi tre quarti del 2019, avendo chiuso luglio con un introito totale pari a $7,67 miliardi, complice anche l’exploit di Avengers: Endgame, divenuto il maggior successo nella storia del cinema.

Per il momento, Il Re Leone può godersi il primo posto conquistato, ma Anna ed Elsa proveranno a riconquistare la corona questo autunno; il sequel Frozen II – Il segreto di Arendelle è infatti pronto a debuttare nelle sale, con un’uscita italiana fissata al 27 novembre.

Tags: Disney