Il re leone: Jon Favreu rivela il primo Easter Egg e sfida a trovarlo

Il re leone in live-action arriverà in Italia il prossimo 21 agosto ma Jon Favreau rivela già il primo Easter Egg e mette alla prova gli spettatori.

Jon Favreau rivela il primo Easter Egg nascosto ne Il re leone in live action

In occasione del 25° anniversario dall’uscita del film originale nel 1994, Il re leone in live action arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 19 luglio ma in Italia dovremo attendere ancora fino al 21 agosto.

Nel frattempo, però, il regista del film Disney Jon Favreau rivela già – senza troppi dettagli – il primo Easter Egg presente nel film. Favreau ha parlato molto di naturalismo e del lavoro dietro alla produzione di un live action del genere, dove gli animali parlanti sono stati resi il più realistici possibile studiandone atteggiamenti e movenze dai reali esemplari presenti in natura, piuttosto che forzarne le espressioni di cui sono dotati i personaggi animati del classico film d’animazione.

Il re leone: Jon Favreau su come dare espressioni naturali agli animali

In un’intervista recente sulla ABC, Jon Favreau ha spiegato che Il re leone è tutta finzione, nient’altro che pixel su pixel.

“Sapevamo che dovevamo fare in modo che sembrasse un live action il più possibile, ma non c’è nulla di vero nel film. Non ci sono veri set, non ci sono veri animali, non ci sono riprese dal vero…non c’è nient’altro che pixel”, ha detto Favreau. Poi il regista ha subito continuato rivelando “in realtà c’è una sola immagine vera. Che ho inserito ad un certo punto nel film. Dei 1400 frame del film c’è una sola immagine reale dell’Africa, solo per vedere se le persone l’avrebbero notata”, concludendo però, senza rivelare nulla, che ne riparlerà solo dopo che il pubblico avrà visto il film.

Tags: Disney