Il Ragazzo Invisibile 3: Gabriele Salvatores sogna già il sequel

Secondo Gabriele Salvatores, il nuovo film avrà un grande successo e questo garantirebbe a Il Ragazzo Invisibile 3 tutte le carte per diventare realtà.

Mentre il secondo capitolo capitolo si appresta a esordire, Gabriele Salvatores non esclude Il Ragazzo Invisibile 3 nel proprio futuro e d’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Il regista premio Oscar per Mediterraneo, d’altronde, non solo è riuscito a giocare con il fantastico, genere troppo spesso assente nel nostro cinema, ma ha anche portato sul grande schermo un supereroe italiano a tutti gli effetti, diversi anni prima di Lo chiamavano Jeeg Robot. Con il primo film capace di incassare 4,5 milioni di euro e Gabriele Salvatores convinto che il sequel farà altrettanto bene, la possibilità di vedere davvero Il Ragazzo Invisibile 3 al cinema è quantomai reale.

Durante la conferenza stampa de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione (QUI potete leggere la versione integrale), il regista ha accolto con entusiasmo l’idea di tornare a raccontare la storia di Michele in un terzo episodio. Recentemente abbiamo visto concludersi la trilogia di Smetto quando voglio, che ha dimostrato come si possano realizzare commedie diverse anche in Italia, perciò lo stesso potrebbe accadere per la saga che ha portato i supereroi da noi.

Gabriele Salvatores sostiene che il sequel in uscita sia tuttavia più vicino a Harry Potter piuttosto che alle logiche della Marvel, perciò cosa potremmo aspettarci ne Il Ragazzo Invisibile 3? Proprio come nel franchise ispirato dai romanzi di J.K. Rowling, la storia di Michele ruota molto attorno alla famiglia e al passaggio dall’adolescenza all’età adulta; nel secondo capitolo, oltre al protagonista, vedremo molti altri ragazzi dotati di superpoteri, fra cui sua sorella. Se il secondo episodio non avrà un finale netto, è possibile che Michele e la sua famiglia uniscano le forze, insieme agli altri amici, per sconfiggere una volta per tutte coloro che hanno voluto usare quei bambini speciali come esperimenti. In questo modo, potremmo assistere al completo sviluppo del protagonista, cresciuto a tutti gli effetti e, superati i propri demoni e l’oscurità insita in ognuno di noi, pronto a vivere la propria vita da adulto.

Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione (QUI il trailer), prodotto da Indigo Film, sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 gennaio 2018 grazie a Rai Cinema e 01 Distribution. Il cast è formato da Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino.