Il professore matto, Cinematographe.it

La commedia di Jerry Lewis Il professore matto riceverà un reboot dalla società di produzione dietro Scream 5

I boss di Project X James Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein hanno acquisito i diritti del film del 1963 Il professore matto, di cui esiste già un remake del 1996 con Eddie Murphy. Nessun regista o attore è ancora legato al progetto.

Nel film originale, Jerry Lewis interpreta un professore universitario nerd che inventa una pozione in grado di trasformarlo in un simpatico hipster di nome Buddy Love, che fa la corte a una delle sue studentesse interpretato da Stella Stevens. Lewis ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Bill Richmond, come una parodia del romanzo di Robert Louis Stevenson del 1886 Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

Willy: Il Principe di Bel-Air – il reboot è in arrivo

Gli storici del cinema considerano Il professore matto il film più memorabile della lunga carriera di Lewis. Nel 2004, la pellicola è stata selezionata per entrare a far parte del National Film Registry dalla Library of Congress per il suo essere “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativa“.

La versione di Eddie Murphy, interpretata anche da Jada Pinkett Smith, è stata un successo al botteghino, incassando 274 milioni di dollari in tutto il mondo. Murphy ha interpretato sette personaggi diversi. La Universal ha anche rilasciato un sequel, La famiglia del professore matto, nel 2000.

Vanderbilt, Neinstein e Sherak di Project X Entertainment stanno producendo l’imminente Scream 5, con Courteney Cox e David Arquette pronti a riprendere i loro ruoli nel franchise. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno a Wilmington, N.C.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO