Il Padrino: il video integrale della reunion di Coppola e il cast dopo 45 anni

Francis Ford Coppola, Robert De Niro, Al Pacino e altri membri del cast originale hanno partecipato a una reunion de Il Padrino. Qui il video integrale

Il filmmaker Francis Ford Coppola ha deciso di riunire presso il Tribeca Film Festival il cast de Il Padrino, film culto del 1972, in occasione del 45esimo anniversario della pellicola. Durante il panel che è stato trasmesso live via Facebook dall’organizzazione del Festival, hanno discusso delle loro esperienze e di tutto ciò che è scaturito dalla produzione del film. Erano presenti vere leggende del cinema: Robert De Niro, Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, Diane Keaton e Talia Shire e, se siete fan della leggendaria pellicola di Coppola, vorrete guardarvi tutti gli 80 minuti di video.

Il Padrino I e II: la reunion del cast al Tribeca Film Festival dopo 45 anni

Il regista e il cast hanno discusso poi del romanzo da cui il film è tratto, degli screen test a cui hanno dovuto sottoporsi, come hanno vissuto l’esperienza del casting (sempre e comunque snervante) e qual è il loro ricordo più vivido della produzione del film. Potete vedere il video qui sotto:

“Molti di quelli che sono qui oggi sul palco, insomma, non li vedo da parecchio. Vorrei ringraziare e ricordare più di tutto, però, quelli che oggi non sono più qui tra noi: John Cazale, Al Lettieri, Salvatore Corsitto, ovviamente Marlon Brando […]. Ovviamente ce ne sono altri, ma voglio ringraziare anche altri che sono stati coinvolti nel film e che erano indispensabili”.