Uma Thurman si unisce a The War with Grandpa con Robert De Niro

Uma Thurman raggiunge Robert De Niro e Christopher Walken nel cast della commedia The War with Grandpa, diretta da Tim Hill.

Uma Thurman è la nuova star a raggiungere Robert De Niro in The War with Grandpa, annuncia Deadline.

La commedia vedeva già fra gli interpreti anche Christopher Walken, ma ora si è arricchita del talento della musa di Quentin Tarantino. Al cast si è aggiunto anche Rob Riggle, noto per Una notte da Leoni e The Daily Show.

Basato sul libro per bambini firmato da Robert Kimmel Smith, The War with Grandpa è incentrato sul personaggio di Robert De Niro. Quest’ultimo interpreta un nonno vedovo che, per via dei problemi alle gambe, è costretto a trasferirsi a casa dei parenti, nella camera del giovane nipote, il quale si ritrova quindi usurpato del suo amato regno. Per quanto sia affezionato al nonno, farà di tutto per riprendersi il territorio, perseguitando il vecchietto con una serie di scherzi che però non faranno altro che esaltare la sua resistenza.

Non sappiamo che ruolo avrà Uma Thurman, ma l’idea di vederla accanto a mostri sacri del cinema è certamente allettante.

Uma Thurman si unisce a The War with Grandpa con Robert De Niro

La commedia vanterà uno dei più giovani produttori della storia. Pare infatti che il libro sia stato proposto al CEO della Marro Films Rosa Morris-Peart dal figlioletto di 8 anni Marvin III. Il bambino aveva letto il libro a scuola e “ha pensato che ne sarebbe venuto fuori un film molto fico.” Ora undicenne, Marvin apparirà nei titoli di coda come produttore esecutivo di The War with Grandpa.

Il film sarà finanziato da Randall Emmett, CEO di Emmett/Furla/Oasis Films. A co-produrre troveremo George Furla e Tri G LLC assieme a Marro Films.

Diretto da Tim Hill, regista di Alvin Superstar, le riprese di The War with Grandpa inizieranno lunedì prossimo.

Uma Thurman è apparsa nel 2015 ne Il sapore del successo con Bradley Cooper. Recentemente, l’attrice ha preso parte a The House that Jack Built, nuovo film di Lars von Trier. Inoltre, questo maggio, la Thurman presiederà la giuria della sezione Un Certain Regard a Cannes 2017.