Francis Ford Coppola parla del suo prossimo progetto Distant Vision

Francis Ford Coppola ha un nuovo progetto in programma, un nuovo lungometraggio dal titolo Distant Vision. Il progetto è basato sulla storia di una famiglia italo-americana che vede protagoniste quattro generazioni. Durante una discussione al Tribeca Film Festival lo scorso mercoledì, Coppola ha rivelato che la sua ultima fatica è una produzione sperimentale e che ci vorranno almeno cinque anni per completarla.

Francis Ford Coppola rivela i suoi piani per il suo prossimo film ‘Distant Vision’

Il regista ha anche confermato che la sceneggiatura è attualmente di circa 500 pagine. Coppola ammette che il motivo per cui ci vorranno cinque anni per completare Distant Vision è in gran parte da attribuire al non aver calcolato bene tutta la logistica tecnica di come produrre e riprendere una performance dal vivo con un aspetto visivo di un film. “Se non si osa sperimentare e fare cose oltraggiose, come si può andare avanti?”, ha aggiunto Coppola. Il regista ha intenzione di girare circa 70 pagine del suo copione quest’estate.

“E’ legato ad un aspetto di quello che penso sarà il futuro del cinema”, ha detto Coppola. “Non sarebbe meraviglioso se potessimo fare il cinema dal vivo? Quella era una sorta di Santo Graal che ho cominciato a seguire”.

Francis Ford Coppola è considerato uno dei maggiori cineasti della storia del cinema americano. Insieme a colleghi e amici quali Martin Scorsese, Brian De Palma, George Lucas e Steven Spielberg ha contribuito in maniera determinante alla nascita della New Hollywood consacrandosi autore di grande prestigio con la regia di pellicole del calibro di: Il padrino, Apocalypse Now, La conversazione e Dracula di Bram Stoker. Numerosi i premi ricevuti, tra cui anche 6 Oscar: da ultimo quello alla memoria Irving G. Thalberg nel 2011. Ha inoltre ricevuto il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica nel 1992, ha vinto 6 Golden Globe, 3 David di Donatello e 2 Palme d’Oro e 1 premio BAFTA.