Il mucchio selvaggio: Mel Gibson co-sceneggiatore e regista del remake

Ne Il mucchio selvaggio, un gruppo di vecchi fuorilegge cerca un'ultimo grande colpo mentre il tradizionale West americano sta scomparendo intorno a loro e l'era industriale sta prendendo il sopravvento.

Mel Gibson è stato ingaggiato dalla Warner Bros per dirigere Il mucchio selvaggio, una nuova versione del classico western del 1969 diretto da Sam Peckinpah

Mel Gibson sta scrivendo la sceneggiatura del remake de Il mucchio selvaggio con Bryan Bagby. Gibson sarà anche produttore esecutivo. Ne Il mucchio selvaggio, un gruppo di vecchi fuorilegge cerca un’ultimo grande colpo mentre il tradizionale West americano sta scomparendo intorno a loro e l’era industriale sta prendendo il sopravvento. Sono braccati da una squadra guidata da un ex compagno che hanno incrociato. Peckinpah ha scritto la sceneggiatura con Walon Green. L’originale era interpretato Wiliam Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O’Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.

Il film è stato inizialmente considerato eccezionalmente violento, ma in seguito è stato considerato un capolavoro stilistico. La Warner Bros ha provato più volte a produrre un remake de Il mucchio selvaggio, ma ora sembra in buone mani con Gibson. Dal film vincitore del premio Oscar Braveheart a film come Apocalypto e la recente nomination al Miglior Film Hacksaw Ridge, Gibson si è distinto come uno dei migliori registi d’azione che lavorano nel settore.

Il mucchio selvaggio: recensione del film di Sam Peckinpah

Gibson continuerà a lavorare su Destroyer, il film drammatico della seconda guerra mondiale che dirigerà e reciterà col co-protagonista di Daddy’s Home 2 Mark Wahlberg, con una sceneggiatura che Rosalind Ross ha adattato dal romanzo di John Vukovitz.

Fonte: Deadline
Tags: Mel Gibson