Il mistero della casa del tempo: il film ha una scena post-credits?

Il mistero della casa del tempo è al cinema e quello che tutti si chiedono: ha una scena post-credits che annunci gli inevitabili sequel?

Il mistero della casa del tempo è un film soprannaturale per bambini basato sull’omonimo romanzi, che a sua volta fa parte di una serie di libri scritta da John Bellairs. Ora che il film è al cinema, ciò che molti si chiedono è: il film avrà una scena post credit che anticipa il sequel basato sugli altri libri della serie? Il maestro dell’orrore Eli Roth si allontana dalla sua zona comfort, per cimentarsi in un’avventura per famiglie. Il film vede come protagonista Jack Black nei panni di Jonatham Barnavelt, l’eccentrico zio di Lewis (Owen Vaccaro) che si rivela uno stregone. Insieme alla strega della porta accanto, Florence Zimmerman (Cate Blanchett), Jonathan e Lewis devono trovare l’orologio nelle mura della loro misteriosa vecchia casa prima che il suo minaccioso conto alla rovescia termini.

La recensione de Il mistero della casa del tempo

Il mistero della casa del tempo è basato sull’omonimo libro pubblicato nel 1979 da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey. Il titolo ha dato il via a quella che sarebbe diventata una serie di 12 libri di storie per bambini incentrate su Lewis Barnavelt, i suoi familiari e amici. Il libro più recente di Lewis Barnavelt è stato pubblicato nel 2008, ma da quando Bellairs è scomparso nel 1991, l’autore Brad Strickland lo ha sostituito nella co-scrittura, occupandosi però solo del quarto libro. Mentre metà dei libri contenevano illustrazioni di Gorey, gli altri libri hanno avuto disegni di Mercer Mayer e S.D. Schindler. Ora i romanzi potranno prendere vita anche al cinema, con l’adattamento di Roth.

Il mistero della casa del tempo ha dunque una scena post-credits?

Il Mistero della Casa del Tempo Cinematographe

Con l’arrivo di Il Mistero della casa del tempo al cinema, molti si stanno chiedendo se il film abbia una scena post credit su cui concentrare la propria attenzione. Quello che si può dire è che il film non ha una vera e propria scena post-credit, ma un piccolissimo momento divertente che soddisferà tutti gli spettatori che avranno pazienza di aspettare fino alla fine del film.

I titoli di coda presentano immagini illustrate basate sui personaggi chiavi o alcuni aspetti della storia. Sembra essere un riferimento a Gorey e agli altri illustratori che hanno lavorato sodo per trasformare in immagini le parole degli autori dei racconti. Alla fine dei titoli di coda, i personaggi illustrati si riuniscono per un momento animato dedicato agli spettatori in sala.

Ovviamente, i fan dei libri di Lewis Barnavelt potrebbero essere un po’ delusi dal fatto che Roth di Il mistero della casa del tempo non abbia una scena post-credit che annunci un sequel. Tuttavia, il film pone le basi per un’ulteriore esplorazione dei personaggi creati da Bellairs. Ad esempio, il film vede l’attrice Vanessa Anne Williams nel ruolo del personaggio Rose Rota Pottinger, che diventa indispensabile nel secondo romanzo. Ovviamente, il sequel di Il mistero della casa del tempo dipende in gran parte dal successo di questo primo film. Fino ad ora, i fan dei libri lo hanno trovato divertente, quindi c’è speranza!