Il mio corpo vi seppellirà: al via le riprese del film di Giovanni La Pàrola

Le riprese, iniziate il 14 maggio, dureranno 8 settimane e si svolgeranno in Puglia.

Sono iniziate le riprese de Il mio corpo vi seppellirà, con protagonisti Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Rita Abela, Giovanni Calcagno e con Guido Caprino

1860, nel Regno delle due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto. Questo l’incipit de Il mio corpo vi seppellirà, il film di Giovanni La Pàrola con protagonisti Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè, Rita Abela, Giovanni Calcagno e con Guido Caprino.

Scritto da Giovanni La Pàrola e Alessia Lepore, il film è prodotto da Cinemaundici e Ascent Film con Rai Cinema e Apulia Film Commission. Le riprese, iniziate il 14 maggio, dureranno 8 settimane e si svolgeranno in Puglia.

Nato a Palermo nel 1975, Govanni La Párola si trasferisce a Bologna dove frequenta il Dams e si cimenta nella realizzazione di piccoli documentari, cortometraggi, video istallazioni. Nel 2001 realizza un cortometraggio Still Life per il quale gli viene assegnato il Premio Cesare Zavattini. Realizza poi il suo successivo corto Il pugile (2004) grazie al quale viene notato da un produttore che decide di affidargli la regia della commedia E se domani (2006) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Sabrina Impacciatore, distribuito da Medusa. Il corto Cusutu n’ Coddu è stato realizzato grazie al premio Nuove Arti della fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.