Il materiale emotivo: il film di Sergio Castellitto alla Berlinale 2020
Il nuovo film di Sergio Castellitto nella line-up della Berlinale.
Il materiale emotivo di Sergio Castellitto nella line-up della Berlinale 2020 di Tre Colours
Aria italiana all’European Film Market di Berlino grazie alla nuova acquisizione di True Colours. Si tratta del nuovo film di Sergio Castellitto, Il materiale emotivo (titolo internazionale A Bookshop in Paris) di Sergio Castellitto, dramma romantico con protagonista il premio Oscar Bérénice Bejo (The Artist) e l’attrice Matilda De Angelis (Veloce come il vento), European Shooting Star 2018.
Il regista di Fortunata, grazie al quale Jasmine Trinca ha conquistato il premio per la migliore attrice nella sezione Un Certain Regard di Cannes, torna dietro al macchina da presa per raccontare una storia intima, poetica e toccante, ultimo lavoro del maestro Ettore Scola, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Furio Scarpelli, Silvia Scola, Margaret Mazzantini e lo stesso Sergio Castellitto.
Coprodotto da Italia e Francia e attualmente in fase di post-produzione, Il materiale emotivo (A Bookshop in Paris) è prodotto da Rodeo Drive, Mon Voisin Productions e Tikkun Production, con il supporto di Eurimages e sarà nelle sale italiane grazie a 01 Distribution e in quelle francesi grazie a Rezo Films.
Nella line-up berlinese di True Colours anche il nuovo film di Paolo Genovese, Superheroes, annunciato all’AFM e ora in post produzione. Il titolo segue Perfetti Sconosciuti (2016) e The Place (2017), entrambi venduti con successo in tutto il mondo sempre da True Colours.
Quattro i film che saranno mostrati in anteprima di mercato, tre dei quali sono tra i titoli italiani di maggior incasso dell’ultima stagione: La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, Il primo natale di Ficarra & Picone e 18 regali di Francesco Amato. Chiude l’elenco Cambio tutto di Guido Chiesa, in uscita in Italia il 5 marzo con Medusa Film, prodotto da Colorado Film.
True Colours è una delle società leader nelle vendite estere di cinema italiano, che attualmente vede come nuovo Managing Director & Head of Acquisitions Gaetano Maiorino, Giulia Casavecchia è invece la nuova Head of Sales e Francesca Tiberi è la nuova Sales & Acquisitions Manager. Un nuovo Festival Manager si aggiungerà al team dopo l’EFM. Ha detto Gaetano Maiorino:
Siamo orgogliosi e felici che i nostri soci fondatori, Lucky Red e Indigo Film, abbiamo deciso di dare continuità al lavoro svolto dal nostro team in questi quattro anni. Questa è per noi una sfida entusiasmante e siamo pronti ad affrontare le nostre nuove responsabilità. Giulia Casavecchia e Francesca Tiberi sono professioniste di talento, con una solida esperienza nelle vendite e una rete molto ampia e consolidata nel settore. Continueremo a lavorare insieme con entusiasmo per i nostri film, con tutti i grandi produttori e registi con cui abbiamo collaborato fino ad ora con l’obiettivo di continuare a crescere.