18 regali – Vittoria Puccini e il regista Francesco Amato parlano del film [VIDEO]

Il regista Francesco Amato e la protagonista Vittoria Puccini ci raccontano cosa significa rimanere legati a una storia come quella di 18 regali.

- Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2020 11:45 - Tempo di lettura: 1 minuto

La storia di Elisa Girotto ha fatto il giro del mondo, commuovendo per l’idea di questa madre gravemente malata che, prima di morire, ha voluto scegliere per la figlia piccola diciotto regali, uno per ogni compleanno della figlia fino al compimento della maggiore età, per accompagnarla nella sua crescita nonostante la propria assenza. Una storia che supera qualsiasi finzione cinematografica, ma che gli sceneggiatori Massimo Gaudioso, Davide Lantieri e Alessio Vincenzotto, quest’ultimo marito di Elisa, hanno riportato in 18 regali con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, dirette da Francesco Amato, regista e al lavoro anche sulla scrittura del film.

Un lavoro non facile, quello di entrare così in profondità nelle vicende personali di una famiglia e di un dolore come la perdita di una madre, una moglie, una persona cara che, però, ha trovato il modo di lasciare il proprio segno per rimanere sempre accanto alla figlia. È, quindi, con grande rispetto e attenzione che regista e cast si sono approcciati alla storia di Elisa e alla sua trasposizione cinematografica, che li vedrà legati per sempre a questo evento estremamente privato e toccante.

18 regali – Intervista al regista Francesco Amato e alla protagonista Vittoria Puccini

È proprio dell’unione che porteranno sempre con loro di cui abbiamo parlato con il regista Francesco Amato e la protagonista Vittoria Puccini, di come 18 regali sia dedicato a tutti coloro che hanno affrontato un lutto importante nella propria vita e della presenza che queste persone manterranno sempre con noi. Tutto questo e molto altro nelle nostre videointerviste di 18 regali, in sala dal 2 gennaio, distribuito da Lucky Red.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto