Il Grinch: il film animato della Illumination nel primo spot TV

Il famoso personaggio del Dr. Seuss torna al cinema grazie alla Illumination Entertainment, che svela il primo spot TV de Il Grinch. La storia era stata già trasposta per il piccolo e grande schermo, con un live-action diretto da Ron Howard e interpretato da Jim Carrey.

Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno svelato il primo spot TV de Il Grinch, in occasione dell’inizio delle Olimpiadi Invernali che si terranno a PyeongChang.

Proprio facendo onore all’evento sportivo, lo spot de Il Grinch vede il rancoroso personaggio verde seduto comodamente nella poltrona di casa, in compagnia del cane Max, quando in televisione passa un’esibizione di pattinaggio su ghiaccio. Il protagonista comincia così a sognare a occhi aperti, immaginandosi nelle vesti di abile pattinatore con il pubblico che lo acclama, probabilmente rivelando il bisogno di affetto e accettazione che si nasconde sotto la sua pelosa scorza.

Il Grinch, di cui ci era stato già presentato un poster, vede il personaggio creato dal Dr. Seuss tornare sul grande schermo dopo il famoso live-action di Ron Howard, in cui a interpretare il protagonista era Jim Carrey; il libro era stato precedentemente adattato negli anni ’60 sotto forma di speciale natalizio animato. La Illumination aveva già portato sullo schermo un’opera dello scrittore nel 2012 con Lorax – Il guardiano della foresta e si appresta a trasporre anche Il gatto… e il cappello matto. Per le storie del Dr. Seuss sembra essere un periodo fortunato, dal momento che anche la Warner realizzerà titoli animato dedicati ai personaggi da lui ideati.

Diretto da Peter Candeland e Yarrow CheneyIl Grinch sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 9 novembre; in lingua originale, a prestare la voce al protagonista sarà nientemeno che Benedict Cumberbatch.

[amazon_link asins=’B0756JZ4LK,B00H3MH7WW,B013JLW7EI,B008HMO5UY,B001FZG5Z8,B071XD33G3,B0762148M8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’472880e3-e5b4-11e7-809d-533e08bad68b’]